CRONACAPRIMO PIANO

LO CREDONO SCOMPARSO, ERA IN VACANZA A ISCHIA

Agostino Vasaturo aveva fatto perdere le sue tracce dal pomeriggio del 15 agosto, i parenti lo avevano cercato ovunque contattando anche la redazione di “Chi l’ha visto”. Sei giorni di ansia e angoscia, poi è stato ritrovato nella Galleria Principe Umberto di Napoli: l’uomo, lasciando documenti e cellulare a casa, si era venuto a rilassare sulla nostra isola

Ha fatto trascorrere sei giorni di autentica paura e preoccupazione ai suoi familiari ed alle persone più vicine, che a un certo punto hanno ovviamente temuto il peggio. Agostino Vasaturo era scomparso dalla sua abitazione di Afragola lo scorso 15 agosto e lo aveva fatto nella maniera più inusuale. Era uscito di casa senza portarsi dietro documenti e telefono cellulare. L’ultimo avvistamento proprio in quel di Afragola in Parco Sant’Antonio, poi il buio assoluto ed un alone di mistero calato su una scomparsa all’apparenza inspiegabile (anche perché in passato Agostino non si era mai allontanato di casa per più di un giorno senza dare spiegazioni o comunicarlo preventivamente). Uno scenario che non avrebbe mai fatto ipotizzare quella che era la reale intenzione del 41enne, ossia trascorrere qualche giorno sulla nostra isola in questo caldo ed assolato mese di agosto. Una località turistica, per giunta insulare, un posto dove presumibilmente gli sforzi e le ricerche difficilmente si sarebbero concentrate. E invece Agostino si trovava pure a Ischia. Nella giornata di ieri il lieto fine, che però non ha avuto come location la nostra isola, nonostante anche le forze dell’ordine fossero state allertate e le ricerche avessero riguardato anche il circoscritto territorio locale, senza però che l’uomo fosse individuato. La svolta paradossalmente è arrivata proprio nel momento in cui il Vasaturo ha lasciato Ischia per fare ritorno in terraferma. Un gruppo di persone lo ha riconosciuto mentre passeggiava nella zona di Galleria Principe Umberto a Napoli dando così l’allarme e consentendo così ai parenti di raggiungerlo e poterlo riabbracciare ponendo così fine a quello che davvero era diventato un incubo. 

Bisogna dare atto che sin da subito i congiunti di Agostino Vasaturo (che nel frattempo avevano avviato contatti anche con la redazione del programma televisivo “Chi l’ha visto”) non solo non hanno smesso nemmeno per un istante le ricerche ma addirittura le hanno condotte su gran parte della provincia di Napoli organizzando turni di giorno e di notte. Oltre a tempestare i social di appelli, cui peraltro avevano fatto seguito anche una serie di segnalazioni molti delle quali però rivelatesi “fumose” o comunque non corrette. E poi una serie di appelli e video a gogo sulle varie piattaforme proprio per far sì che la scomparsa dell’uomo fosse nota al maggior numero possibile di persone. Poi è arrivato il lieto fine e la grande gioia e festa parimenti condivisa attraverso i social ai quali i familiari del 41enne hanno affidato il loro messaggio: «Ringraziamo tutti per l’aiuto in questi giorni. Abbiamo ritrovato Agostino dopo 6 lunghi giorni. Sta a casa più che bene. Vogliamo ringraziare tutti, ma dico tutti per aver diffuso la notizia di aiutarci. Finalmente una mega gioia per tutti noi. Grazie grazie grazie. Agostino era ad Ischia». Insomma, probabilmente il buon Agostino si sta godendo una vacanza nel senso più letterale del termine. Staccare da tutti, nessuno escluso. Vabbè, prendiamola col sorriso visto che tutto si è chiuso per il meglio…

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex