L’AGENDA Strade, porti e sopralluoghi, al via tavoli e conferenze
I sopralluoghi dovranno prioritariamente essere effettuati presso gli edifici e le aree ad essi contermini che ricadono nelle zone di confine tra le aree A1, C e A4 (piazza Bagni e altre aree), nelle zone D all’interno del perimetro che delimita l’area C e per altri fabbricati e aree oggetto di specifiche segnalazioni da parte dei cittadini. Sulla Conferenza Speciale di Servizi” Ordinanza n. 2 del 17 dicembre 2022 del Commissario Delegato è stata comunicata la convocazione Conferenza speciale dei servizi del 6 febbraio 2023, alle ore 15:30con il seguente ordine del giorno:
1. Relazione Città Metropolitana sullo stato di attuazione dell’ordinanza commissariale n. 2 del 17 dicembre 2022;
2. Relazione Comune di Casamicciola sullo stato urbanistico – edilizio degli immobili sovrastanti il costone in frana;
3. Individuazione del soggetto attuatore per la progettazione dell’intervento definitivo di messa in sicurezza del costone.
È’ ammessa la partecipazione dei rappresentanti designati esclusivamente per via telematica.
A Palazzo Armieri di Napoli, presso gli uffici della Struttura commissariale, il Commissario Giovanni Legniniincontrerà martedi 7 Febbraiola Direzione Mobilità della Regione Campania, per approfondire le problematiche riscontrate nel porto di Casamicciola Terme dopo gli eventi alluvionali del 26 novembre scorso. Alla riunione potranno essere presenti il Direttore dell’Ufficio Regionale, il Commissario Prefettizio di Casamicciola Terme, la Capitaneria di porto di Ischia (Ufficio Circomare e Locamare), i rappresentanti delle compagnie di navigazione Medmar, Caremar e Snav e degli operatori del porto turistico Cala degli Aragonesi e Marina di Casamicciola. Tuttoi si incontreranno per a parlare, ancora, della la situazione che si è delineata dopo con lo sversamento in mare di fanghi e detriti dopo la frana. La funzionalità del porto, sia commerciale che turistico, partirà dall’analisi delle attuali condizioni del fondale, attraverso il Modello Digitale del Terreno (DTM)della Regione Campania, datata o, 29 dicembre 2022 e la nuova planimetria tridimensionale del fondale marino ad altissima precisionedisegnata tra giovedì e venerdiincludendo anche le aree dedicate al diportismo.