ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Eav sempre più social, ora è su WhatsApp

E’ sempre più Eav 2.0. L’Azienda di trasporto regionale sta viaggiando ad alta velocità sui social. Il Presidente “riformista” Umberto De Gregorio, già dal suo insediamento, ha subito dato una svolta alla comunicazione, aprendo anche una pagina facebook ufficiale. Con tempestività, sono comunicati i ritardi, i disservizi della circolazione ferroviaria e le iniziative sociali. Non è solo comunicazione con gli utenti, ma anche teatro di confronti, contraddittori tra clientela e sindacati.

Dopo facebook, è arrivata la volta di WhatsApp. Proprio in questi ultimi giorni la piattaforma di messaggistica è già attiva per servizio d’informazioni. Si potranno ricevere direttamente sul proprio cellulare notizie di variazione e d’interesse delle linee ferroviarie. Per ora sono quattro i numeri collegati alle linee vesuviane, flegree, suburbane e quelle metropolitane. Presto, però, il servizio di messaggistica potrà interessare anche il servizio automobilistico di Ischia. E’ lo stesso Presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ad annunciarlo. «Ischia rientra nel programma, ci stiamo lavorando, ma non sappiamo ancora se riusciremo ad attivarlo per l’estate. Vedremo».

Ischia, proprio nel periodo pasquale, è stato il bacino del servizio su gomma a far registrare i maggiori incassi, come del resto accade anche negli altri periodi dell’anno. Ormai da tanti mesi sull’Isolaverde il servizio ha ripreso la sua regolarità dopo un lungo e burrascoso periodo fatto di soppressioni di linee e corse per la mancanza di autobus. Ora il parco rotabile, così si chiama in gergo la flotta dei bus, è cresciuto con la riparazione dei vecchi e l’arrivo mezzi di rinforzo tra nuovi e usati, anche se non mancano le problematiche che, però, non influiscono in maniera particolarmente significativa sull’esercizio. Restano ancora aperti molti fronti, materie di confronto tra dirigenza e rappresentati di categoria. La nottata, però, sembra ormai passata.

Luigi Balestriere

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex