ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

“Lalibertàchenonisola”, tavola rotonda per la Festa della Donna

Mercoledì 8 marzo, dalle ore 16.00 presso il Centro Papa Francesco (Polifunzionale – Ischia) in occasione della “Festa della donna”, avrà luogo una particolare tavola rotonda che affronterà alcuni delle delicate tematiche che attanagliano la società di oggi.
A dare il via ai lavori, moderati dalla dott.ssa Laura Pane, psicologa psicodiagnosta coordinatrice dell’equipe NondaSola, saranno i saluti delle autorità locali e l’approfondimento della dott.ssa Teresa D’Alterio, sociologa dirigente dell’ufficio integrazione socio sanitario Ds36 Ischia Asl Na2Nord, dal titolo “Stereotipi sociali e violenza di genere: uno sguardo sociologico”. A seguire vi sarà il vice questore Aggiunto dott. Alberto Mannelli che illustrerà il “Ruolo delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza di genere ad Ischia” e don Emmanuel Monte interverrà su “Gesù e le donne”.
La parola passerà poi alle componenti della equipe della struttura NondaSola: la dott.ssa Filomena De Siano, psicologa, tratterà il tema “bullismo e cyber bullismo: cosa fare e come prevenire”; la dott.ssa Stefania Regine, psicologa, “perché le donne non vanno via? La spirale della violenza e i falsi miti nell’immaginario collettivo”; la dott.ssa Concetta Mattera, educatrice, Educhiamo a vivere a colori”; la dott.ssa Concettina Buono “L’assistente sociale come riferimento per la donna e il minore vittime di violenze” e, infine, l’avv. Maria Antonietta De Girolamo tratterà il tema “Violenza domestica: conoscerla per riconoscerla”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex