Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

«L’amministrazione Del Deo? Poco trasparente e un po’ vigliacca»

Dalla Redazione

ISCHIA. A Forio si vive un momento particolare. Ci sono due avvenimenti di stretta attualità, il primo è il ricorso a Tar per la questione-bilancio, l’altro è il caso-Citara.

«Per quanto riguarda il ricorso al Tar presentato dal consigliere Stani Verde, sappiamo tutti qual è l’esito momentaneo. Ci sarà il ricorso al Consiglio di Stato. Ritengo che la sentenza sia censurabile. Sono fortemente critico verso tale decisione: affermare che la seconda votazione sanerebbe le irregolarità, e sbagliare l’articolo di riferimento costituiscono a mio parere motivi più che sufficienti per impugnare la sentenza. Resto comunque fiducioso nella bontà di questo ricorso».

Del resto, anche Stani Verde in un’intervista ha detto di aver ricevuto diverse telefonate di gente appartenente anche a parrocchie diverse dalla sua,  che lo hanno invitato a fare appello. A proposito di ricorsi, veniamo alla questione di Citara, che dall’esterno sembra un paradosso. Il tribunale ha emesso un provvedimento, ma guardandoci intorno è come se non avesse vinto nessuno, ma anzi avessero perso tutti.

«Proprio così, hanno perso tutti. Da Teresa, che ha praticamente perso una stagione lavorativa a causa di questa controversia, a tutti gli altri vicini, uno dei quali si è talmente irrigidito sulle proprie posizioni, fino ad arrivare all’attuale estrema situazione. Si sarebbe potuto sicuramente agire in modo diverso, trovando una composizione bonaria di interessi tra le parti, come avrebbe fatto un buon sindaco, che invece a Forio è stato assente e ha delegato il vicesindaco. Quest’ultimo però in quattro mesi non ha saputo né voluto favorire tale mediazione. Si chiedeva semplicemente di ridurre un’occupazione di suolo, quella dei servizi igienici, e concedere un po’ suolo pubblico».

Ads

CONTINUA A LEGGERE SUL GIORNALE IN EDICOLA

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x