ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

L’Asia guarda a Ischia, vacanze isolane per il magnate cinese Kent Ho

Ischia continua ad essere meta prediletta di turisti provenienti dall’Asia. Dopo il soggiorno dello scorso anno della famosa fashion blogger taiwanese, Arissa Cheo, la nostra isola, quest’anno, è meta di un altro influente personaggio  del mondo orientale e non solo.  Stiamo parlando di Kent Ho, importante uomo d’affari cinese, noto anche negli States per essere il co-fondatore e General Partner della Spectrum 28 Capital LLC, azienda specializzata in diversi settori, da quello finanziario a quello delle tecnologie.  L’azienda, che fattura oltre 170 milioni di dollari all’anno, ha sede, infatti, nella Silicon Valley ed è molto rinomata all’estero.  Ho, inoltre, è anche manager della Harbor Pacific Capital, altrettanto conosciuta in Corea, Cina e Usa e direttore esecutivo della Sing Tao Corporation, azienda provider di gran parte dei servizi  di media e communication in Cina. Un curriculum, insomma, d’eccellenza per Kent Ho che, alcuni giorni fa, ha trascorso un  periodo di relax sulla nostra isola, accompagnato dalla moglie trentatreenne Emily Lam, figlia di un famoso uomo d’affari  di Hong Kong, conosciuto soprattutto nell’industria dell’intrattenimento cinese.  A testimonianza della loro tappa su Ischia alcune foto e video pubblicati su Instagram proprio dalla Lam e che la ritraggono insieme al marito.

Il loro soggiorno sull’isola, però, sarebbe durato poco più di una giornata. La coppia d’oro è, infatti, poi sbarcata, nelle scorse ore, su Capri, ospite, insieme ad un altro centinaio di  personaggi  influenti,  del matrimonio  extra-lusso tra la famosa fashion blogger cinese Feiping Chang e il finanziere Lincon li, celebrato presso  Villa Lysis.  Gli asiatici, insomma, guardano ancora una volta alla nostra isola dove il flusso di turisti provenienti soprattutto dalla Cina sta gradualmente aumentando e che, se, continuerà ad essere incentivato, potrebbe portare, negli anni a venire, una bella somma di introiti  alle imprese turistiche di Ischia. Non a caso lo scorso anno – lo ricordiamo – l’isola accolse una delegazione di imprenditori e politici cinesi, tra cui anche Zhu Yuhua, senatore della repubblica popolare cinese, e che venne in visita sul nostro territorio, portando alla nascita dell’asse Ischia-Shangai con l’obiettivo di promuovere le bellezze e le specialità ischitane  sul mercato turistico cinese.  Un’asse questa che poco a poco, sembra cominci a portare i suoi frutti, con sempre più turisti orientali, anche di un certo rango sociale, che scelgono l’isola come meta di vacanza.

C’è da dire, comunque,  che quello appena trascorso non è stato il primo soggiorno di Emily Lam ad Ischia.  Lo scorso anno, infatti, la giovane imprenditrice era già venuta in vacanza sul nostro territorio proprio insieme ad Arissa Cheo, soggiornando presso l’hotel Manzi di Casamicciola. Un soggiorno che, evidentemente, è stato così gradito da essere replicato quest’anno. E questa volta, con il marito a seguito.

Sara Mattera

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex