CULTURA & SOCIETA'

L’AVO non si ferma, nuovo presidente e ripresa delle attività

E’ stata eletta Genoveffa Boccanfuso, intanto i volontari hanno donato una pianta d’ulivo al dottor Ciro Di Gennaro recandosi all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno

L‘Associazione Volontari Ospedalieri Isola d Ischia operava quotidianamente e gratuitamente nella struttura dell ‘Ospedale A. Rizzoli d’ Ischia, per assicurare una presenza amichevole ai malati offrendo loro, durante la degenza ,calore umano, dialogo, aiuto per affrontare la sofferenza, l’ isolamento e la noia. In occasione della Giornata Nazionale A.V.O. Sabato 23 ottobre, i Volontari sono stati presenti, a Forio lungo il Corso Umberto, vicino alla Fontana, con materiale propagandistico. L ‘ obiettivo principale e la promozione del volontariato sanitario, illustrare le attività svolte. Infine sensibilizzare la cittadinanza ai valori della solidarietà attiva attraverso il sostegno dei volontari e il rafforzamento del senso di appartenenza. Il 29 ottobre una delegazione si è recata presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno ed è stata ricevuta dal dott. Ciro Di Gennaro, responsabile covid del nosocomio isolano, al quale è stata donata una pianta d’ulivo all’insegna del motto “L’albero che resiste rifiorisce”

Questo è il motto con cui è stata celebrata la XIII Giornata Nazionale dell’AVO, Una Giornata Nazionale che cade nel secondo anno della pandemia, anno in cui i volontari non hanno potuto svolgere il tradizionale servizio in RSA con gli anziani e nei reparti accanto ai malati. Ma purtroppo, come in tutta Italia, ha costretto l’associazione ed i suoi volontari ad un periodo di ferma. Intanto però l’associazione stessa nonostante tutto va avanti, ci sono state nuove elezioni ed è stato eletto un nuovo Consiglio con a capo la Presidente Genoveffa Boccanfuso. Si continua con gli incontri programmativi e formativi. “Siamo fiduciosi – spiegano all’unisono i volontari AVO – che si possa tornare presto in ospedale, anche se per il momento speriamo solo per l’accoglienza”. Un auspicio, questo, al quale davvero ci uniamo tutti, nessuno escluso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex