ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Lavori in via Borbonica e alla Baiola, Vito Iacono: «Il Comune faccia la sua parte»

«Baiola e Borbonica: a brevissimo l’inizio dei lavori di sistemazione del fondo stradale, forse già lunedì. Il contratto di appalto è già stato firmato, evviva!  Rassicurazioni mi sono state date dal dirigente dell’Ufficio responsabile dell’intervento della Città metropolitana di Napoli. La speranza ora è che anche il Comune faccia la sua parte per i tratti di competenza». È con queste parole che il consigliere comunale Vito Iacono ha salutato la notizia dell’inizio dei lavori in via Baiola e in via Borbonica. Un’arteria viaria, quest’ultima, che ogni giorno viene percorsa da centinaia di automobilisti e centauri, ma che per troppo tempo è stata lasciata a se stessa, con tutte le conseguenze del caso. Il tratto Baiola-Borbonica, a causa dell’incuria delle istituzioni locali e provinciali, è un vero e proprio campo di battaglia. Ben venga, pertanto, che la politica si interessi finalmente di mettere in sicurezza quella strada, il cui degrado abbiamo provveduto a denunciare in numerosi servizi giornalistici.

Proseguendo il proprio discorso, il capogruppo de “Il Volo” ha affermato: «Invece di arrabbiarsi e dire “cialtronate” (così il sindaco si arrabbia), basta assumere le giuste iniziative e intraprendere le utili interlocuzioni, nel rispetto del ruolo al quale siamo stati chiamati dai cittadini. Il progetto da realizzare è molto più complesso e riguarda anche via Spinavola.  È stata “solo” condivisa l’opportunità di anticipare la realizzazione della parte progettuale relativa ad un’area a maggiore rischio e pericolo per i cittadini. Mi sembra una buona notizia e un ottimo risultato. Speriamo bene, vigiliamo insieme».

«La verità – ha ammesso amaramente Iacono – è che riesco più facilmente a parlare con gli uffici in terraferma che con quelli del Comune di Forio, mai come in queste settimane più preoccupati a denigrare i consiglieri comunali di opposizione che ad assolvere al ruolo al quale sono chiamati, e tutto questo per compiacere il proprio capo».

Francesco Castaldi

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex