Lavoro marittimo, convegno a Procida

Si svolgerà il 26 e 27 giugno nell’isola di Procida il VII Convegno sul Lavoro Marittimo, che focalizzerà l’attenzione sugli aspetti pratici del percorso e della formazione del marittimo, fornendo soluzioni reali tramite il confronto con esperti tecnici. stakeholders, istituzioni e professionisti che ogni giorno vivono in prima persona e quindi toccano con mano le problematiche del settore.
I marittimi italiani contribuiscono in modo determinante all’economia nazionale; tuttavia, il settore esercita poco appeal nelle nuove generazioni, attanagliato da problematiche di natura burocratica e legislativa che si ripercuotono negativamente sui livelli occupazionali.
L’evento è promosso dal Comitato del Lavoro Marittimo, nato da un’idea del Comandante procidano Fabio Pagano, giovane uomo di sensibilità ed esperienza e sempre vicino ai lavoratori del mare e alle loro problematiche.
“Questi Convegni, e nello specifico questo neo Comitato del lavoro Marittimo, hanno lo scopo di affrontare problematiche legate al lavoro marittimo e cercare di far crescere l’occupazione marittima italiana, con una giusta remunerazione elevando il livello di qualificazione e specializzazione. Il tutto incorniciato in una digitalizzazione che agevoli il lavoratore e ne tragga beneficio anche l’armamento “. Lo ha affermato il nostro Fabio Pagano.