CRONACA

L’AVVISO Trasporto studenti con disabilità, si muove Barano

Il comune di Barano rende noto che è stato indetto un avviso pubblico per l’acquisizione di richieste per la fruizione del Servizio trasporto scolastico agli studenti con disabilità che frequentano gli istituti scolastici secondari di Secondo Grado residenti nei comuni del territorio di competenza.

Il servizio di trasporto scolastico consiste nel trasporto dello studente nel tragitto casa/scuola e viceversa ed ha l’obiettivo di favorire la regolare frequenza scolastica e, più in generale, il diritto allo studio. Il particolare il Servizio di trasporto si pone come obiettivo principale quello di facilitare gli spostamenti nel tragitto casa / scuola di studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche / formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia .

La Giunta Regionale Campana ha dettato gli indirizzi operativi per assicurare le prestazioni di supporto all’integrazione scolastica degli alunni con disabilità delle scuole secondarie di secondo grado tra cui il servizio di trasporto scolastico, consistente nel trasporto dello studente disabile nel tragitto casa/scuola e viceversa con assegnazione di relativo finanziamento agli Ambiti Sociali. Il servizio di Trasporto Scolastico.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close