Statistiche
ARCHIVIO 3

Le acque termali ai raggi X, convegno al Regina Isabella

Il Centro Studi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Isola d’Ischia si pregia di invitarla al convegno “Le Acque Termali” che si terrà a Lacco Ameno, presso l’Albergo della Regina Isabella, il prossimo 19 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Le acque minerali e termali sono una tra le principali risorse naturali dell’Isola d’Ischia. Note e utilizzate a fini sia terapeutici che estetici fin dai tempi dei Romani e probabilmente anche in precedenza, fanno parte del nostro patrimonio naturale e culturale.

Tuttavia sulle acque minerali e termali, sulla loro origine, sulle loro caratteristiche fisiche e chimiche, sul loro ruolo ecologico, sulle loro proprietà terapeutiche e sulla loro tradizione culturale sappiamo ancora poco.

Occorre perciò sviluppare in questo campo nuove conoscenze scientifiche di carattere interdisciplinare. E Ischia, ne siamo convinti, può dare un contributo assai importante in questo senso.

Conoscere le acque termali significa porsi in condizione di valorizzarle al meglio e, nello stesso tempo, conoscere e far conoscere meglio la nostra isola. È questo, perciò, un compito culturale che interessa tutti noi.

Ads

               Cordialmente

Ads

                                                                                                                                             Il Presidente

                                                                                                              Ing . Giancarlo Carriero

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x