Statistiche
CULTURA & SOCIETA'GALLERIA

Le “donne sotto scatto” si incontrano alla Biblioteca Antoniana

Si sono raccontate in un appuntamento quanto mai sentito, dimostrando che quando le donne fanno rete lo fanno con il cuore

Finalmente dal vivo, le 50 “donne sotto scatto” dell’obiettivo della fotografa Olga Strashna, si sono incontrate nella Biblioteca comunale in occasione dell’evento organizzato dalla consigliera Carmen Criscuolo, in collaborazione con la Dottoressa Lucia Annicelli direttrice della Biblioteca Antoniana. La sinergia e la voglia di fare rete unisce queste donne che ieri si sono raccontate. Hanno infatti preso la parola l’attrice Lucianna de Falco e l’imprenditrice Silvia D’Ambra, che hanno ricordato la loro infanzia e sottolineato l’importanza delle loro mamme nelle scelte che hanno caratterizzato la loro vita.

Carmen Criscuolo: “Ci siamo confrontate, alcune hanno ricordato persone che portano nel cuore, altre hanno raccontato momenti della propria infanzia e le difficoltà del presente. E’ stato un onore lavorare con tutte loro”

Subito dopo l’imprenditrice Mariaceleste Lauro, ischitana di adozione, che si è detta onorata dell’essere stata coinvolta. Ha raccontato dei suoi sacrifici per essere all’altezza di quel ruolo che molti, da piccola, non le riconoscevano. E’ stata poi la volta di Luciana Cervera che ha approfondito il tema dei diritti delle donne, raccontando poi il suo essere professionista e madre. Grande affluenza e partecipazione per ascoltare la giovane Olga che ha raccontato, con visibile emozione, quanta energia le hanno trasmesso quelle donne. Anche a loro si è inspirata ed a solo 20 anni sa quello che vuole dalla vita: fotografare. “Ci siamo confrontate, alcune hanno ricordato persone che portano nel cuore, altre hanno raccontato momenti della propria infanzia e le difficoltà del presente. La verità è che quando le donne fanno rete sanno farlo con il cuore. E’ stato un onore lavorare con tutte loro” così chiosa la consigliera Criscuolo, orgogliosa delle sue concittadine.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x