CRONACA

LE INIZIATIVE Procida verso il 25 novembre

“Si avvicina il 25 novembre ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ tante sono le iniziative, gli appelli, le leggi e ancor di più le opere di sensibilizzazione sul tema, ma ciò non basta – commenta Sara Esposito, Consigliera delegata alle Politche Sociali del Comune di Procida – non basta, perché ogni giorno viviamo e facciamo parte di una società dove si continua a perdere la vita, dove si continua ad essere umiliate, intimorite, minacciate, addirittura messe da parte: sperimentando solitudine ed angoscia.

Alle donne, ai familiari agli amici di donne in difficoltà diciamo che: 365 giorni l’anno possono sentirsi meno soli, se desiderosi di interrompere la spirale della violenza, chiedendo aiuto e supporto anche ai servizi del nostro Comune.

I nostri servizi sociali oramai da anni attuano programmi personalizzati, dove in base ai bisogni si attuano specifiche misure: contributi economici, inserimenti lavorativi e/o supporto di educativa domiciliare laddove vi siano minori.

Il nostro Comune parteciperà alle tante iniziative in programma ed in occasione di quella giornata, al fianco degli Istituti Scolastici e delle associazioni. Il nostro Comune è e rimarrà una piccola ma grande comunità, sensibile e puntuale anche su questo importante tema”.

Ads

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.