ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Le “ischitane irresistibili” in abito lungo

Nel guardaroba di chi segue le nuove tendenze invernali dell’annata 2018 ischitana, non possono mancare i vestiti lunghi, eleganti per le serate speciali e a fiori per il pomeriggio o un aperitivo in compagnia, sono protagonisti degli abbinamenti più belli e simbolo di una ritrovata libertà concessa da un’imminente condizione climatica ai limiti della temperatura. I vestiti lunghi in base all’occasione, si abbinano molto bene con le scarpe basse per un look casual, con le scarpe alte per una cena elegante e naturalmente con i sandali più belli. Sofisticati e minimal i vestiti lunghi proposti quest’anno sono davvero per tutti i gusti e seguono i trend dei colori freddi  da non perdere.

Il maxi dress e’ tornato di moda per una donna femminile; Quando si pensa all’abito lungo si immagina subito un’occasione formale, qualcosa di molto impegnativo, infatti questo tipo di vestito è perfetto per partecipare a eventi serali importanti, come matrimoni oppure serate più impegnative, senza pensare invece che l’abito lungo, scelto in modo oculato e abbinato con gli accessori giusti, può rappresentare l’outfit ideale da indossare tutti i giorni.Innanzitutto, i long dress possono essere indossati a qualsiasi età, l’importante è sceglierli in base al proprio fisico. Per le ragazze esili, dal fisico asciutto la scelta più giusta è l’abito stretto e aderente, dalle linee semplici e pulite che mette in risalto la silhouette; mentre per le più curvy la scelta più azzeccata è rappresentata da abiti in stile impero, ideali per valorizzare il seno, oppure larghi e comodi sui fianchi; per le più slanciate, invece, è perfetto l’abito a bustier.Ma, qualunque sia la scelta è fondamentale indossare l’abito con cui ci si sente a proprio agio, quello che fa sentire una donna perfetta e davvero femminile.

Il maxiabito, perfetto da indossare sia la sera sia il giorno, lascia ampio spazio alla scelta degli accessori più giusti da abbinare. Per quanto riguarda le scarpe, se l’evento  è di sera, meglio optare per le intramontabili décolletés; per il giorno,sono perfette le ballerine per le più giovani oppure, per le slanciate, le slippers gioiello.Altra scelta giusta sono gli stivali con il tacco super femminili o gli anfibi che donano una personalità rock. Facile da indossare e da abbinare, l’abito lungo pur nella sua semplicità può divenire in poche mosse e con piccoli accorgimenti di stile chic e davvero glamour. Quindi, in attesa di una “ripresa” climatica, le isolane si sentono femminili  e affascinanti con il maxiabito: comodo, fresco, morbido e sempre elegante.

Valentina Felici

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex