ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Trasporti gratuiti dalla Regione anche sulle vie del mare

Grazie a uno stanziamento di 15,6 milioni da parte della Regione Campania, dal 20 luglio 2016 gli studenti campani potranno richiedere gli abbonamenti gratuiti per il percorso casa/scuola.

I requisiti per accedere alle agevolazioni sono la residenza in Campania, avere un’età compresa tra gli 11 e i 26 anni, iscrizione a scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione post laurea, essere in possesso di certificazione ISEE non superiore a € 35.000.

A partire dal 20 luglio u.s. sul sito www.unicocampania.it è possibile scaricare il modulo per la domanda e consultare il regolamento. Da lunedì 12.09.2016 nella sezione dedicata sarà possibile selezionare la voce “mare” che da la possibilità ai residenti sulle isole, che siano in possesso dei requisiti base già previsti dal regolamento, di richiedere l’abbonamento annuale gratuito per una corsa al giorno andata e ritorno, limitatamente ai giorni feriali.

Includere i trasporti marittimi nell’ambito delle agevolazioni per gli studenti era doveroso da parte della Regione Campania, cui va fatto un plauso per l’iniziativa – dichiara il Sindaco di Ischia – che tiene sicuramente conto del momento di crisi economica e dell’importanza del diritto allo studio, uguale per tutti, anche per i più disagiati. Adesso – continua il Sindaco – ci auguriamo che gli abbonamenti a pagamento già emessi dal 20 luglio u.s. (data dalla quale è entrata in vigore la procedura di richiesta per gli abbonamenti gratuiti) siano rimborsati agli aventi diritto.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex