Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Le paure delle donne, incontro all’Antoniana

Venerdì scorso il primo appuntamento in “rosa”, si replica oggi e domani con altri appuntamenti

Si è svolto, venerdi 4 marzo nella Biblioteca Antoniana il primo appuntamento dedicato alle donne. Promosso dalla Inner Wheel in collaborazione con l’associazione Artemisia l’incontro su “Le paure delle donne”. Alla presenza di esperti della psiche umana si sono toccati temi come la violenza di genere, i disturbi alimentari e quelli comportamentali, che troppo spesso non vengono compresi e si trasformano in tragedia. “Trovo che della violenza di genere non si debba mai smettere di parlare, mantenendo sempre alta l’attenzione. I femminicidi sono ancora troppi per non trattare questo tema come una vera e propria piaga sociale. Allo stesso modo va affrontata la problematica dei disturbi alimentari che derivano da stress mentale, spesso figli di insoddisfazione, di una società che pretende che le donne rispettino dei canoni di bellezza che, come ci raccontavano gli esperti, possono portare a comportamenti estremi. In questo ultimo ambito abbiamo l’Associazione Artemisia di Paolo Massa e consorte che svolgono un lavoro infaticabile e a deve andare tutta la nostra ammirazione” commenta la consigliera avvocato Carmen Criscuolo.

Nei prossimi giorni la biblioteca si tinge ancora di rosa. A salire sul “palco”, oggi lunedì 7 marzo le donne che lo scorso anno hanno posato per la mostra “Donne sotto scatto” della fotografa Olga Strasma, organizzata dalla consigliera Criscuolo. A raccontarsi saranno proprio le donne che nella vita hanno lottato per raggiungere i loro obiettivi. Interverranno l’attrice Lucianna De Falco e l’imprenditrice Mariaceleste Lauro e la fotografa Olga che per una volta sarà lei a stare sotto i riflettori.

Martedì 8 marzo la donna verrà celebrata attraverso la giovanissima scrittrice Giulia Trani, che racconterà la sua esperienza e come é riuscita a realizzare il suo sogno. Concluderà la kermesse, il giorno 9 una conferenza sulle “figure di donna”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex