Statistiche
POLITICA

LE PRIMARIE Ischia premia Martina, Procida sceglie Zingaretti

Anche sulle isole di Ischia e Procida erano in programma nella giornata di ieri le votazioni per le primarie del Pd, con in campo i tre contendenti ossia Maurizio Martina, Roberto Giachetti e Nicola Zingaretti. Partiamo da Ischia, il Comune roccaforte dell’europarlamentare Giosi Ferrandino che sosteneva la candidatura di Martina. I votanti sono stati 584 con 420 per Martina, 109 per Zingaretti e 55 per Giachetti.

 A Casamicciola l’affluenza è stata davvero notevole, si sono recati al seggio del Capricho in 286. In 180 hanno scelto il candidato Martina, 78 preferenze sono andate a Zingaretti ed infine 28 a Giachetti.  A Lacco Ameno, invece, alle “urne” sono andati in 63: 46 hanno scelto Martina, 14 Zingaretti ed appena 3 Giachetti. A Forio hanno votato 251 cittadini: Martina ha ottenuto 221 preferenze, Zingaretti 20 mentre Giachetti si è fermato a 10. A Serrara Fontana hanno esercitato li voto in 152: Martina ha collezionato 122 voti, Zingaretti 22 e Giachetti 8.

A Procida, invece, si sono recati in 480 alle urne, una partecipazione tutto sommato apprezzabile. Il risultato anche in questo caso è stato inequivocabile, sia pure a parti invertite. La parte del leone l’ha fatta Zingaretti, che ha ottenuto 234 voti, mentre Giachetti si è attestato a 134. Soltanto 33 preferenze per Martina, dieci infine sono state le schede nulle. Soddisfazione per l’affluenza è stata espressa dal sindaco Dino Ambrosino.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x