Legge sulla Sanità, tocca ai consigli comunali
Si è già riunita deliberando l’assise di Lacco Ameno, tocca a quelle di Casamicciola e Ischia cui seguiranno gli altri Comuni della nostra isola e quelli di Procida, Capri e Anacapri: intanto prosegue la raccolta firme

Mentre prosegue a tutto spiano la raccolta di firme per completare i moduli da consegnare in Regione, si muove anche la politica locale per dare maggiore forza alla richiesta di una legge che riconosca le isole come realtà disagiate in particolare nel settore della Sanità. A Casamicciola Terme il presidente della civica assise Gianfranco Mattera ha reso nota un’integrazione alla seduta di consiglio comunale già in programma per domani venerdì 14 marzo con il seguente punto all’ordine del giorno: Proposta di Legge Regionale per il riconoscimento delle Isole dell’Arcipelago Campano come zone disagiate ai sensi dell’art. 12 dello Statuto della Regione Campania. Anche Ischia, per il tramite del presidente Gianluca Trani, ha convocato la seduta di consiglio comunale per lunedì 17 marzo alle ore 13 in prima convocazione e per il giorno successivo martedì 18 in seconda alla stessa ora con un solo punto all’ordine del giorno identico a quello dei cugini.
Rimanendo in argomento, ad avere già portato a compimento la “pratica” è stato il consiglio comunale di Lacco Ameno che detta delibera l’ha votata nella seduta di martedì 11 marzo, nel corso della quale l’assise ha anche approvato con voto unanime il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Alberto Marvaso, a lungo primario di Chirurgia presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno e da poco in pensione. A seguire arriveranno le sedute di consiglio anche presso gli altri Comuni dell’isola d’Ischia e di Procida, Capri e Anacapri.