CRONACAPRIMO PIANO

L’Emiro del Qatar è arrivato a Casamicciola, che ritorno d’immagine per l’isola

Dopo essersi fatto attendere per l’intero pomeriggio, ha finalmente attraccato nel porto turistico di Casamicciola lo yacht di circa 70 metri che ospita l’emiro del Qatar. Una visita eccezionale sia per la cittadina termale – che si conferma capitale isolana del diportismo in questo 2021 – che per l’isola tutta. Secondo quanto si vocifera, l’emiro potrebbe ripartire già in tarda serata dopo che una vettura privata lo condurrà presso una località ovviamente non resa nota.

Ma chi è l’emiro del Qatar? Tamim bin Hamad Al Thani ha 41 anni. Nel 2005 ha fondato il Qatar Sport Investments, che detiene il Paris Saint Germain tra gli altri investimenti (che di recente tra gli altri ha prelevato dal Barcellona Lionel Messi). Nel 2006, ha presieduto il comitato organizzatore dei quindicesimi Giochi asiatici a Doha.

Tamim è stato impiegato come sottotenente nelle forze armate qatariote dopo la laurea. Egli divenne l’erede al trono del Qatar il 5 agosto 2003, quando suo fratello maggiore Jasim rinunciò alla sua pretesa al titolo.[Da allora è stato istruito per assumere l’incarico, lavorando in massima sicurezza nel campo dell’economia. Lavorando in un incarico di sicurezza nel governo, ha promosso forti legami con l’Arabia Saudita, vicino e rivale spesso polemico con il Qatar. Si pensa che possa aver giocato un ruolo chiave nel sostegno del Qatar ai ribelli libici, che hanno spodestato Mu’ammar Gheddafi. Nel 2009, è stato nominato vice comandante in capo delle forze armate del Qatar..

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Ma perché inginocchiarsi e leccare i piedi a questo emiro? Ma se fosse stato invece un ENIRO ( cambio solo di una lettera ) avremmo fatto lo stesso?

Giuseppe

Ma uno che ha il Qatar non può trasmettere il covid?

Back to top button
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex