CRONACA

Leonardo Polito lascia la presidenza della Pro Loco Panza

Entusiasmo, passione, esperienza, idee innovative e programmazione sono le parole chiave che riassumono l’impegno di Polito in oltre quindici anni al timone dell’associazione: l’addio per partecipare come candidato alle prossime amministrative del Comune di Forio.

Per Leonardo Polito, socio fondatore della Pro Loco Panza d’Ischia, è arrivato il momento di lasciare il timone dell’associazione per mettere a disposizione del paese di Forio la sua pluriennale esperienza acquisita nel campo dello sviluppo turistico e socio economico.

La decisione del pioniere della Pro Loco Panza arriva decisa ed è resa ufficiale in una lettera indirizzata al presidente regionale UNPLI della regione Campania, al consiglio direttivo e ai soci tutti dell’associazione fondata nel 2008 insieme ad un gruppo di amici che condividevano le stesse idee. “Ho condotto la Pro Loco Panza d’Ischia fin dal primo giorno in cui fu costituita grazie alla fiducia che tutti i soci hanno sempre riposto in me” si legge nella lunga lettera esplicativa. “Da allora ho sempre cercato di fare del mio meglio affinchè la nostra Pro Loco potesse essere espressione non solo del paese di Forio ma di tutta l’isola d’Ischia. Da allora la Pro Loco è diventata punto di riferimento per tante iniziative volte alla promozione turistica, all’accoglienza e alla valorizzazione delle nostre tradizioni e bellezze paesaggistiche contribuendo così allo sviluppo socio economico di Panza, del comune di Forio e di tutta l’isola”.

Ben quindici anni in cui tantissime sono state le iniziative per cui l’associazione è diventata punto di riferimento anche a carattere internazionale grazie alla riuscitissima manifestazione “Andar per Cantine” che di anno in anno ha riscosso sempre più consenso di pubblico italiano ed estero attraverso la divulgazione delle tradizioni enogastronomiche dell’isola d’Ischia.

Ma arriva un momento in cui è necessario fare delle scelte, come sottolinea Leonardo Polito: “Sento che nonostante il mio entusiasmo e la mia passione siano rimasti immutati, il mio compito con la Pro Loco, almeno per ora, sia giunto al termine e vorrei provare ad impegnarmi in modo diverso nel sociale mettendo a disposizione tutte le conoscenze acquisite in questi quindici anni. Non senza emozione comunico la mia volontà di farmi da parte lasciando la Presidenza della Pro Loco a far data dal 30 marzo 2023 onde consentire anche ad altri questa esperienza e al contempo consentirmi di dedicare le mie energie candidandomi alle prossime elezioni politiche che si terranno a Forio”.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex