Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

LiberiAMO l’Ambiente, consegnate le borracce all’Istituto Comprensivo Forio 2

Ieri mattina ogni bambino ne ha ricevuta una consegnata dai ragazzi del Servizio Civile. Il sindaco Francesco Del Deo sottolinea l’importanza di promuovere iniziative di educazione ambientale

Ieri mattina ogni studente dell’Istituto Comprensivo Forio 2 – iscritto alla scuola primaria e secondaria di primo grado -, ha ricevuto una bellissima e più che utile borraccia in alluminio nell’ambito della campagna di sensibilizzazione ed educazione ambientale “LiberiAMO l’Ambiente” promossa dal Comune di Forio. I ragazzi del Servizio Civile in forze al comune di Forio, nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti, al momento dell’ingresso in aula dei ragazzi hanno distribuito le borracce a tutti i presenti.

“E’ fondamentale promuovere iniziative di educazione ambientale per i nostri giovani – ha dichiarato il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – soprattutto rivolte alla sensibilizzazione verso una corretta raccolta differenziata e lotta all’utilizzo delle plastiche monouso. Ringrazio la Preside Allocca per la sensibilità dimostrata verso questa iniziativa che è il giusto prosieguo di un percorso virtuoso iniziato con l’installazione delle case dell’acqua e dei dispenser di acqua potabile all’interno delle scuole presenti sul territorio.”

La consegna delle borracce è avvenuta contestualmente alla presentazione del nuovo diario didattico che l’Istituto Comprensivo Forio 2 fornisce a tutti gli studenti.

“Il diario scolastico è uno strumento didattico e formativo di grande importanza e l’iniziativa promossa per il secondo anno di seguito dall’IC Forio 2 è da prendere a esempio per la completezze e la valenza degli argomenti proposti, oltre che per l’aver utilizzato, per le illustrazioni, disegni realizzati dagli studenti stessi” conclude il Sindaco Francesco Del Deo.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x