ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Domenico Savio striglia la maggioranza: «Se fossi in voi mi vergognerei»

FORIO – «Fossi in voi arrossirei dalla vergogna per non utilizzare il metodo democratico e trasparente del sorteggio nella scelta degli scrutatori». È con questa lapidaria affermazione che il consigliere di minoranza Domenico Savio ha duramente criticato gli altri membri della commissione elettorale, rei a suo dire di fare clientelismo attraverso la nomina diretta degli scrutatori che presteranno servizio il prossimo 10 giugno in occasione delle elezioni amministrative di Forio. Non è la prima volta che la polemica s’infiamma: anche prima della tornata elettorale del 4 marzo, gli scrutatori effettivi e i supplenti erano stati nominati direttamente, e questo benché Savio avesse proposto di effettuare il sorteggio.

A commentare la nomina degli scrutatori avvenuta venerdì pomeriggio al palazzo municipale è stato anche Gennaro Savio, candidato alla carica di consigliere nella lista del Pciml. «Vergognoso a Forio, l’amministrazione Del Deo fa clientelismo politico ed elettorale sino alla fine. La commissione elettorale ha deciso chi saranno gli scrutatori e lo ha fatto ancora col metodo clientelare della nomina diretta. A Domenico Savio non si è data neppure la possibilità di scegliere col sorteggio gli scrutatori di sua nomina, vergognatevi! I rappresentanti della maggioranza che in commissione si ostinano a non voler utilizzare il metodo democratico e trasparente del sorteggio sono Vito Calise e gli avvocati Giuseppe Di Maio e Gianni Matarese. Cari cittadini di Forio, diciamo basta alla mala politica che ha distrutto Forio, il 10 giugno votiamo la lista del Pciml e il candidato a sindaco Domenico Savio». Il Pciml nelle scorse ore ha fatto sapere che il suo segretario Domenico Savio ha chiesto al Prefetto di Napoli l’annullamento del verbale della seduta della commissione elettorale con cui i componenti della maggioranza Del Deo, tutti candidati alle elezioni amministrative del 10 giugno, hanno scelto gli scrutatori con la nomina diretta.

Intanto oggi pomeriggio alle ore 18 ci sarà un’iniziativa elettorale del Pciml nel rione Umberto I a Monterone. «Dopo la presentazione della lista e del programma svoltasi sabato pomeriggio nella sala polifunzionale ANMI e i presidii tenutisi domenica nella frazione di Panza e in piazza San Gaetano e quello odierno previsto in piazza Cerriglio, domani pomeriggio (oggi per chi legge, ndr) a partire dalle ore 18.00 nel Rione Umberto I a Monterone si terrà una nuova iniziativa elettorale del Pciml a cui sarà presente anche il candidato a sindaco Domenico Savio. Oltre al volantinaggio e al dialogo con i cittadini, per le ore 19.30 è prevista una diretta streaming su Facebook durante la quale il nostro candidato a sindaco sintetizzerà il programma elettorale del Pciml».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex