CULTURA & SOCIETA'

L’INIZIATIVA Nuovo logo Regno di Nettuno, l’Amp chiama all’appello gli studenti

Saranno le scuole, di ogni ordine e grado, dell’isola a realizzare il nuovo logo del regno di Nettuno. La direzione dell’area marina protetta ha bandito un concorso di idee rivolto agli studenti per realizzare un simbolo quale elemento qualificante e rappresentativo delle peculiarità dell’AMP. Un logo che sia figlio della sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e della tutela del nostro territorio da parte delle nuove generazioni, custodi, in un domani sempre più vicino e che si prospetta tutt’altro che semplice da gestire da parte degli ischitani di domani. Gli obiettivi del concorso puntano a marcare una storia e un passato come spunto per progettare il futuro e a segnare con una specifica connotazione i valori identitari della AMP e inoltre riflettere sulla capacità di attrazione turistica e culturale dell’Area Marina Protetta.

Il logo deve essere significativo e attraente in modo da poter accompagnare tutta la comunicazione dell’Area Marina Protetta garantendo riconoscibilità. Tale logo dovrà rappresentare le potenzialità del luogo, la storia e la bellezza del territorio, dando visibilità e attraendo l’interesse di abitanti e visitatori. Il logo dovrà inoltre essere costituito da simboli di facile comprensione ed evocativi degli obiettivi e della missione dell’Amp, ovvero perseguire la protezione ambientale e la tutela e la valorizzazione del mare che circonda le isole di Ischia, Procida e Vivara. Naturalmente dovrà essere rispettata l’attinenza alla storia e mitologia locale, alle caratteristiche biologiche dell’Area Marina Protetta, all’originalità della proposta grafica ed è richiesta una buona dose di pregio estetico. Naturalmente saranno ammessi al concorso soltanto lavori originali e inediti con sistemi che consentano un controllo tecnico parziale, come ad esempio l’invio tramite fax.

Gli studenti possono chiedere aiuto agli insegnanti che avranno voglia di rendersi disponibile per la realizzazione del progetto. Le buste con gli elaborati grafici o realizzati in digitale dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 07 dicembre termine ultimo entro il quale potranno essere inviati i plichi presso l’ufficio protocollo. Entro il 31 dicembre 2019 verrà scelto il logo vincitore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close