CRONACA

L’INIZIATIVA Sport e accessibilità

La delegata all’accessibilità Lucia Mameli ha condiviso: “Gli alunni della secondaria di primo grado dell’I.C  Capraro sono stati invitati, nell’ambito del Progetto di Procida capitale “Tutti per tutti”,ad ascoltare Claudio Arrigoni. Claudio è uno dei migliori giornalisti italiani che segue da anni lo sport praticato da persone con disabilità.

Ha illustrato loro  le specialità sportive per le persone disabili e la differenza tra queste ultime e  quelle per normodotati. Ha anche   raccontato le storie di tanti alteti, che, da una sala operatoria, hanno superato barriere insormontabili, il tutto accompagnato da immagini e  volti che sorridono. La costante è stata l’attenzione l’attenzione al linguaggio, perché con le parole giuste puoi arrivare al concetto, considerando tutte le sensibilità. È stata una giornata  interessante e ricca. Nel pomeriggio, gli stessi ragazzi in palestra hanno potuto sperimentare cosa significa giocare e gareggiare “in condizioni di disabilità”.

I miei ringraziamenti vanno a questi ragazzi, il nostro futuro, consapevole che sapranno fare sempre meglio di noi predecessori ; ringrazio altresì Claudio Arrigoni, la Dirigente dell’ I. C Capraro Rossella Salzano e le  docenti e Dino Angelacci.”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex