Statistiche
CRONACA

L’INTERVENTO Ischia. Rotatoria in costruzione e marciapiede a metà

Accogliamo con cauto ottimismo la realizzazione in corso della rotatoria in zona semafori. Piccole o grandi, il mondo ne è pieno.

Accogliamo la rotatoria con estremo favore soprattutto con riguardo al contenimento dei limiti di velocità che sarà probabilmente indotto nell’affrontarla. Sotto il profilo della maggiore fluidità del traffico, che soprattutto nelle ore di punta sembra arrivato al punto di non ritorno, riusciamo ad essere ottimisti solo in parte visto che i problemi di concentrazione di traffico in zona Pilastri e all’incrocio M.Mazzella/Fondo Bosso rimangono irrisolti (speriamo solo temporaneamente) .

Ma veniamo al dunque. Ci risulta che sia in atto anche la costruzione di un marciapiede sul lato sinistro in direzione Pilastri, ma purtroppo soltanto per metà del tratto (circostanza emersa durante l’incontro con l’Amministrazione del Comune d’Ischia nel dicembre 2021). Qualora le cose non fossero cambiate, ci preme sottolineare che detta strada è ormai densamente frequentata, anche da pedoni. Vi insistono diverse attività commerciali, alcune prive di parcheggio privato, ed è sempre più oggetto di persone che vi passeggiano.

Oltretutto ricordiamo che su quella zona non sono presenti attraversamenti pedonali e qualsiasi inciampo o distrazione la si rischia di pagare a caro prezzo. Ci appelliamo al Suo buon senso, sindaco Enzo Ferrandino, nel richiedere al gestore Città Metropolitana che il marciapiede venga realizzato per tutto il tratto fino ai Pilastri. Mettiamo in condizione pedoni, mamme coi passeggini e categorie fragili di passeggiare in sicurezza.

Avrebbe poco senso un opera a metà. Facciamo tutti la nostra parte.

Ads

COMITATO LA STRADA DEL BUONSENSO

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex