CRONACA

Barca in fiamme, porto di Pozzuoli off limits

L’incidente verificatosi ieri mattina ha di fatto bloccato per alcune ore lo scalo flegreo che è stato così interdetto anche ai mezzi marittimi e da e per l’isola d’Ischia

Barca a vela in fiamme nel porto di Pozzuoli, chiuso per ore lo scalo in attesa dei necessari interventi di messa in sicurezza. E ‘accaduto ieri mattina. Bloccati per questioni di sicurezza gli arrivi e le partenze dei traghetti per Ischia e Procida nel porto puteolano. Traghetti ed unità navali sono rimasti così in attesa in rada, altre ormeggiate, prima di poter riprendere le operazioni commerciali. Il traffico portuale è stato sospeso per poi riprendere con la partenza e l’arrivo, in particolare, delle navi per Ischia e Procida. Nelle imminenze dei fatti sono stati ben tre i traghetti in attesa di sbarcare passeggeri e veicoli provenienti dalle isole, mentre è rimasto fermo in banchina il traghetto diretto a Casamicciola Terme. Intuibili i disagi nei collegamenti marittimi con ritardi e corse saltate anche per le isole del Golfo di Napoli.

La colonna di fumo nero è stata visibile a diversi chilometri di distanza anche a causa del vento e chiamando sul posto decine di persone. Sul luogo sono intervenuti i mezzi di soccorso, con la Capitaneria di Porto e personale dei vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme. Ancora da chiarire l’origine del rogo. Non ci sarebbero feriti, secondo le prime informazioni. Il Catamarano era ormeggiato senza nessuno a bordo. L’imbarcazione di vetroresina era alla fonda presso gli ormeggi da diporto dell’approdo flegreo quando improvvisamente è divampato l’incendio. Da qui la decisione degli ormeggiatori di staccare àncora e catene e lasciare in acqua l’imbarcazione per evitare che causasse danni ad altri natanti vicini. Dopo alcuni tentativi di domare il fuoco la barca è stata condotta all’estremità del molo di sottoflutto del porto puteolano dove a continuato a bruciare. L’imbarcazione è andata completamente distrutta dalle fiamme che l’hanno avvolta, mentre restano da chiarire le cause dell’incendio.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex