CULTURA & SOCIETA'

L’Istituto Mennella a Roccapiemonte per “Musica di insiemi”

L’evento continuerà il 20 maggi con una seconda giornata che si svolgerà proprio a Lacco Ameno presso il museo di Villa Arbusto

Ci sarà anche l’Istituto Vincenzo Mennella tra le 25 orchestre di scuole secondarie di primo grado che prenderanno parte, a Roccapiemonte, al progetto “Musica di insieme”. L’evento partirà il prossimo 18 maggio ed è realizzato nell’ambito del piano triennale delle arti Miur. I musicisti ischitani si esibiranno diretti dal maestro Pericle Odierna con un brano scritto dal maestro Flavio Cuccurullo e ispirato alla rassegna “La natura in musica – fuoco, acqua, terra, aria: la soprannaturalità degli dei della mitologia greca”.

Insieme agli ischitani suonerà l’orchestra composta dagli studenti dell’Istituto Comprensivo CoMVass di Roccapiemonte. L’evento continuerà il 20 maggio con una seconda giornata che si svolgerà proprio a Lacco Ameno presso il museo di Villa Arbusto. Nel complesso che fu di Angelo Rizzoli si esibiranno di nuovo le due orchestre che, per l’occasione, diventeranno un unico complesso. A chiusura della rassegna ci sarà una performance musicale dei maestri dell’Istituto Comprensivo CoMvass insieme ai maestro del Mennella. L’evento si concluderà a Paestum presso il parco archeologico nell’ambito della giornata internazionale della musica.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close