Statistiche
LE OPINIONI

LO DICO A IL GOLFO Ischia, è irregolare la ZTL di via Iasolino: vi spiego perché

Gentile direttore,

vi scrivo per segnalarvi che il Varco ZTL 1 di Via Iasolino ha le telecamere che scattano le foto alle autovetture non autorizzate all’accesso nella zona ZTL prima del cartello che indica se il Varco è attivo oppure no. Sono stato ad Ischia nel mese di luglio e mentre stavo andando al Castello Aragonese, ho sbagliato strada e sono arrivato nella piazza antistante al varco in questione, il Varco era attivo e tra l’altro un vigile si trovava a pochi metri da me, io non essendo autorizzato all’accesso nella zona ZTL, ho dovuto fare inversione e quindi prestando la massima attenzione ho fatto manovra e tornato indietro.

Dopo 30 giorni circa mi è arrivata la sanzione per accesso ZTL che non ho mai varcato, contattato il comando dei vigili urbani di Ischia, dopo un milione di telefonate mi ha risposto una donna la quale mi ha detto che la multa è stata elevata poiché ero entrato “nel campo di azione della telecamera”. Insomma, aiuto!

Ho controllato i miei movimenti dalla localizzazione di google maps, che ho sempre attiva e dal sistema satellitare della mia autovettura e, come ricordavo, in quella piazza sono tornato indietro e non ho mai superato il Varco. Da Google maps poi ho notato che le telecamere che puntano all’ingresso del varco sono subito dopo le strisce pedonali, prima di arrivare all’albero che si trova al centro della strada e prima del cartello che indica il Varco e non, come dovrebbe essere, a riprendere le targhe delle macchine che effettivamente entrano nella zona a traffico limitato.

Quello che ho fatto io è stato fatto da altri turisti che si sono trovati in quella strada chiusa dallo ZTL, molti pagheranno la sanzione di 76,28 euro se pagata subito mentre altri ne pagheranno 101,18 se pagata entro 60 giorni. Forse pagherò anche io visto che per fare ricorso al giudice di pace sia pendono circa 60 euro e per il ricorso al Prefetto, se ritengono che l’accertamento effettuato è fondato, si rischia di pagare 200 euro ma la situazione del posizionamento delle telecamere bisogna segnalarla. Vi scrivo perché ho visto che nel marzo del 2008 avete fatto già un bell’articolo proprio sulle ztl di Ischia.

Ads

Restando a disposizione per ogni chiarimento anticipatamente ringrazio.

Ads

LETTERA FIRMATA 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x