Statistiche
LE OPINIONI

LO DICO A IL GOLFO L’affabilità di Marco Iacono alla Spiaggia dei Pescatori

Caro Direttore, le primissime piogge torrenziali di Ottobre non mi hanno impedita di fare un ritorno ad Ischia, la mia graziosa isoletta preferita. Vi venivo da giovanissima. E giovanissima mi sento tuttora nello spirito con ottant’anni sulle spalle!

Da Ercolano ad Ischia…alla mia casetta in via Michele Mazzella. Quindi, eccomi – approfittando di una “tregua” del cattivo tempo – alla storica Spiaggia dei Pescatori. Con squarci di sole, quanti turisti e gli umili pescatori del posto. A pochi passi, il caratteristico bar di MARCO IACONO, “L’ODISSEO”. Anni fa gestito da “Brunone”. Marco mi prepara un buon caffè. Quindi,poche ore dopo,uno spuntino.Marco è tanto cordiale ed educato con l’isolano e gli ospiti in vacanza ad Ischia.Lo conosco da tanti anni.E’davvero premuroso e in gamba.Come lo fu il nonno detto SILAO, taxista.

Marco mi ragguaglia della stagione turistica 2021. Anche con l’avvento della brutta epidemia, l’estate ha funzionato abbastanza bene. E Marco è soddisfatto del suo lavoro. Che dalla primavera in estate lo vede impegnato al suo lavoro. E’soddisfatto della propria opera. Come soddisfatti sono i suoi amici e clienti. Ricordo il genitore, Michele, un tempo taxista, poi ristoratore de LA TERRAZZA, quindi eccellente pasticciere in Ischia Ponte e nuovamente taxista. Sono contenta delle attenzioni di Marco, della sua affabilità che si unisce al sole quando è preseote per la gioia dell’avventore sul suo piccolo regno. Un saluto a Marco Iacono – l’ODISSEO -, il tempo di riorganizzarmi nella mia casetta ischitana, arrivederci ad Ischia con il mio ritorno ad Ercolano. Nel mio piccolo mondo di ricordi, soprattutto legati all’isola verde.

Grazie, Direttore, e distinti saluti.

O.V. – amica d’Ischia

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Corry54

Vicino al mandamento antico nei pressi della spiaggia dei pescatori, abbascia a mandra, lo Chalet di Marco ha ridato vita ad un’angolo, si bellissimo, ma morto. Confermo la lettera della signora, la gentilezza di Marco trasuda da tutti i pori , cordiale sempre sorridente, e tanti volevano la chiusura, perchè, forse loro l’avevano Mentale la chiusura,. Buona vita a Marco e a tutta l’Isola.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x