SPORT

L’Olympic Judo Forio stacca ben 3 pass per Ostia 2019!

La società foriana al Palafusco di Angri sbanca con Gianfranco Trani, Campione Regionale Fijlkam Campania 2019 cat. 66kg

I foriani dell’Olympic Judo, guidati dal Maestro Maurizio Bianculli, si guadagnano l’accesso al Campionato Italiano Esordienti B. La gara decisiva si è tenuta al Palafusco di Angri -Sa- ed ha visto la partecipazione di decine di judokas dei più rinomati club campani. L’Olympic Judo Forio è riuscito nell’impresa di qualificare alle finali ben tre 3 atleti. Nell’ordine, Gianfranco Trani cat. 66 kg vince tutti gli incontri e si laurea anche Campione Regionale Fijlkam Campania 2019, a seguire Fabio Mattera cat.46 kg si ferma solo alla finalissima 1° e 2° posto, qualificandosi e diventando vice Campione Regionale Fijlkam 2019. Anche Maria De Girolamo cat. +70 kg si qualifica diventando anche vice campionessa regionale Fijlkam 2019. Una menzione speciale meritano poi i non qualificati, Giusy Amalfitano arriva 2° ed è vice campionessa regionale Fijlkam non si qualifica purtroppo. Maria Verde trova davanti a sé una forte atleta, combatte 2 incontri, andata e ritorno, e perde, anche se è comunque vice Campionessa Regionale Fijlkam Campania 2019.

Poi, Claudio Carta, incrocia davanti i due ragazzi che oggi si sono qualificati al 2° e 3° posto, anche se per quelle che sono le sue qualità, Carta soprattutto il 2° incontro avrebbe potuto vincerlo, avendo dominato. Infine, Christian Di Maio da rivedere, ma che rientrava da un infortunio alla spalla che non gli ha permesso di allenarsi, vince comunque per ippon l’ultimo incontro. Così Maurizio Bianculli sui risultati ottenuti dai suoi: «Sono davvero entusiasta di quanto raggiunto dai miei ragazzi. Complimenti a tutti, a chi ha vinto e a chi no. Siamo consapevoli di essere sulla buona strada. Gli atleti si costruiscono tassello dopo tassello, sconfitta dopo sconfitta, vittoria dopo vittoria. Non ci fermiamo e da domani saremo già al lavoro per preparare il Campionato Nazionale Csen a Riccione della prossima settimana. Ma intanto abbiamo 3 posti prenotati sul tatami più importante d’Italia! Ostia arriviamo!».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close