ARCHIVIO

Luca Abete ospite alla Giornata dei diritti dell’Infanzia

Martedì 24 novembre, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, l’UNICEF Campania celebrerà la 26a Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Riceveranno gli ospiti la Presidente del Comitato UNICEF Campania, Margherita Dini Ciacci e la Presidente della Mostra d’Oltremare, Donatella Chiodo.

Alla manifestazione parteciperanno, come ogni anno, centinaia di alunni delle scuole campane sollecitati dalla circolare del MIUR regionale (n.12749/U).

Messaggi di solidarietà e proposte alle istituzioni saranno presentate dal Consiglio junior della V Municipalità, Vomero-Arenella,e dalla consulta dei giovani professionisti e imprenditori della Campania, che lavora in partenariato con l’UNICEF.

Nel corso della manifestazione, saranno premiate le scuole che hanno partecipato al concorso “Nutrirsi Bene, Nutrirsi Tutti”, i cui lavori sono stati selezionati da una commissione di esperti dell’UNICEF, del MIUR e dagli CHEF internazionali amici UNICEF: Pietro Parisi, Stefano Callegaro, Gino Sorbillo e Vito Gnazzo.

Ads

Si esibiranno tanti artisti amici UNICEF, tra i quali il chitarrista Phil Palmer, Luca Abete di Striscia la Notizia, il Deputato Ucraino e tenore, Taras Kurchyk, gli attori della soap opera Un Posto al Sole, di Made in Sud, Angelo Di Gennaro e i cantanti Anna Capasso, Zoya e Volodymyr Lyashuk,il Giardino dei Semplici.

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button