Ma Abramo continua a smentire: «Nessun dietrofront»
Abbiamo raggiunto nel pomeriggio di ieri Abramo De Siano per sollecitarlo sulle indiscrezioni che circolano, ma lui resta irremovibile dichiarando che non ha intenzione di fare alcuna retromarcia.
Dottore De Siano ha ritirato il ricorso?
«No! Non è vero, punto e basta».
Ci sono margini delineati si nell’ultimo periodo affinché lei possa ritiralo?
«Non ci sono margini. Sono sulle stesse posizioni di sempre. Ho presentato il ricorso il 31 luglio, sono su quella posizione. Aspetto fiducioso l’esito che sarà il 30 novembre».
Perché si continua a sostenere il suo dietrofront?
«Sono voci messe in giro ad arte per creare scompiglio. Per tentare di riempire il vuoto che deriva, forse, da ciò che non capiscono. Non tutti comprendono ciò che gli accade intorno»
Diciamo che lei Dottor nel tempo ci ha abituato a bene altro. Con lei davvero la Politica è l’arte del possibile misto all’imposibile.
«Figlia mia, ti dirò di più. La prova provata che non ho ritirato il ricorso sta nell’ultimo atto che ho prodotto in merito. Anzi ti dirò di più: Per l’udienza pubblica del 30 novembre 2023 ho presentato una brevissima replica alle memorie depositate dall’amministrazione resistente e dai controinteressati il 13/14 novembre 2023».