CULTURA & SOCIETA'

Magia e incanto con la musica al Castello Aragonese

Appuntamento questa sera nella suggestiva location con gli allievi dell’accademia musicale “Note sul mare”: ingresso gratuito col rispetto delle normative anti contagio

Siamo al Castello Aragonese in una calda serata di fine estate. Lo scenario surreale, fantastico, le mura e la natura rievocano anni di storia e tradizioni. La Luna con il suo bagliore illumina il regale ed elegante pianoforte , un bellissimo Yamaha, che sembra essere lì in silenzio ad aspettare paziente .Si apre il sipario ed ecco arrivare sulla scena i veri protagonisti della serata, quattro giovanissimi pianisti : Alessia Iacono (15 anni) , Raku Yaegashi ( 14 anni) , Serena Miale ( 16 anni) e Adriano Ferrandino (15 anni) , talentuosissimi allievi dell’ Accademia Musicale “ Note sul Mare”. Curati e seguiti con dedizione dai maestri Fabio Bianco e Federica Monti, questi giovani pianisti sono già vincitori di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali tra cui “Scuole in Musica di Verona, ISCART International Competition di Lugano, Sonus Contests di Bergamo , Lazlo Spezzaferri International Competition di Verona ,solo per citarne alcuni .

Quattro personalità eclettiche , molto diverse tra loro ma con un unico comune denominatore : la MUSICA. Eseguiranno brani di importanti compositori come Ravel, Debussy, Scarlatti, Rachmaninoff , Gershwin , Chopin , Sibelius. Il nuovo anno li vedrà impegnati in nuovi ed interessanti progetti musicali e la loro dedizione , passione e disciplina rappresenteranno un grande esempio di speranza e positività in un periodo storico così delicato. -“Ho piacere di ospitare i ragazzi di Note sul Mare  perche’, oltre ad essere appassionato di pianoforte, ritengo   doveroso offrire spazio anche ai piu’ giovani, a quei talenti che si affacciano sul mondo della musica e ne fanno una vera e propria passione, una devozione- ci spiega Giovanni Mattera. La musica e’ una forma d’arte che oltre a trasmettere emozioni, permette di esprimere il proprio modo di essere, il piu’ delle volte anche quella parte che si tende a nascondere o si decide di tenere per se. Proprio in virtu’ di cio’, il Castello aprira’ sempre le porte a questi eventi e iniziative”.​La serata  di Note al chiaro di Luna e’ con ingresso gratuito, con start alle ore 21, questa sera sabato 29 agosto. Un appuntamento da non perdere, una serata dove, ancora una volta, la musica sposera’ magia e incanto.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex