CRONACA

Maltempo, collegamenti a singhiozzo

Il maltempo non dà tregua ai collegamenti via mare. Ieri si sono verificati notevoli disagi per le corse nel golfo di Napoli: il vento forte da ovest che spirava a 19 nodi ha provocato notevole moto ondoso di mare che ha indotto le compagnie di navigazione come Caremar e Snav a sospendere le corse di aliscafo, mentre l’Alilauro ha lasciato le partenze “in fase di conferma”, sospendendo quelle su Forio. Tuttavia ci sono stati disagi anche per le navi, visto che la Medmar ha sospeso i traghetti tra Pozzuoli e Procida. E anche per oggi le previsioni danno mare agitato per le ore mattutine e molto mosso per il resto della giornata.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
nicola lamonica

la notizia sopra riportata circa la riduzione delle tabelle e conseguente stress del personale di bordo in uno alla vetustà idi tanti navi in circolazione dà una spinta forte alla riflessione sia sulla riduzione della sicurezza, sia sulla folle scelta della privatizzazione soprattutto inopportuna in un contesto di Cartello accertato. Il tutto in una Regione che nulla offre in termini di qualità, di certezze e di controllo. Avanti con la lotta!

nicola lamonica

che fine ha fatto il mio commento?

nicola lamonica

la situazione che verrebbe a determinarsi è preoccupante e spero che che l’Autorità marittima intervenga e dica la Sua circa la navigabilità in Sicurezza: la riduzione delle tabelle di armamento incide sulle emergenze di bordo che vanno affrontate con equipaggio sufficiente e riposato

Pulsante per tornare all'inizio
3
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex