CULTURA & SOCIETA'

Mannoia, Ferilli, e un esercito di vip: Ischia resta meta ambita

Anche in questi giorni che ci avvicinano al Ferragosto l’isola continua ad essere visitata da personaggi del mondo dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo, confermando il suo indiscutibile appeal

Ferragosto si avvicina ma l’isola verde continua ad essere meta prediletta dei vip. Vuoi per un soggiorno lungo, vuoi per una vacanza breve, vuoi anche per una toccata e fuga, la nostra terra è davvero gettonatissima in questa estate resa decisamente complessa dall’emergenza Covid-19. Andiamo con ordine.

Ad Ischia è arrivata Fiorella Mannoia con il fidanzato Carlo Di Francesco: la coppia trascorrerà alcuni giorni di relax nel Grande Albergo della Regina Isabella, il lussuoso hotel della famiglia Carriero, da sempre meta preferita delle star del cinema e dello spettacolo. Paparazzi ovviamente in campo per rubare qualche scatto di intimità della coppia, anche se al momento la Mannoia non si è concessa uscite mondane, preferendo la Spa dell’albergo e la darsena privata per i bagni a mare. Ma è chiaro che la “paparazzata” rimane dietro l’angolo e i fotografi sperano che prima o poi l’apprezzatissima cantante italiana possa “cadere in tentazione”: in fondo, non è vero che Ischia è da sempre l’isola dell’amore?

Chi invece il problema di nascondersi proprio non se lo pone è un altro volto noto del mondo del cinema e dello spettacolo, che la nostra isola va detto la conosce a menadito. Scatti riusciti infatti, sono stati quelli che hanno immortalato la giornata di sole e mare di Sabrina Ferilli e di suo marito Flavio Cattaneo. L’attrice romana è da sempre frequentatrice di Ischia, e di Forio in particolare dove soggiorna nella sua bella villa al promontorio di Zaro: ma quando vuole concedersi una giornata di relax tutto terme e mare, la scogliera del Regina Isabella è per lei un appuntamento fisso. E come non fare tappa da Nicola alle Fumarole? Al ristorante più esclusivo della baia dei Maronti, la Ferilli e Cattaneo sono clienti fissi.

LE BARCHE

A proposito di Maronti, Fumarole e di sapori ischitani, va ricordato che qualche giorno fa da Nicola si sono fermati a pranzo anche Luca Montezemolo con alcuni familiari e amici, ospiti della sua barca a Sant’Angelo, e l’imprenditore napoletano Lino Ferrara. Alle Fumarole anche Dries Mertens si ritrova spesso, il calciatore belga vero idolo dei tifosi del Napoli ha imparato a conoscere ancora meglio la nostra isola in questo periodo estivo dove tra una gara di campionato e l’altra la tappa ischitana era francamente irrinunciabile (e anche per molti altri calciatori azzurri). Nella mattinata di lunedì è stato ai Maronti con amici, per un giro in barca e una giornata di relax. Statuaria in costume nero e occhialoni da diva, Giulia Salemi si è fatta riprendere anche lei in barca, ma alla baia di Citara dove per tutta la giornata di domenica ha stazionato, cullato dalle onde, anche Force Blue lo yacht di Flavio Briatore, che però è rimasto in Costa Smeralda a ricevere amici ed ospiti del suo esclusivo Billionaire. A bordo, è stata notata invece la sua nuova fidanzata, Benedetta Bosi.

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button