ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Casamicciola, la Lega punta dritto alle elezioni

CASAMICCIOLA – Il Gruppo partitico della Lega – Salvini Premier è già pronto ad affrontare le elezioni amministrative che rinnoveranno il consiglio del comune termale la prossima primavera. Vitale Pitone, coordinatore isolano della Lega a Ischia, scalda i motori di una macchina elettorale che a Ischia, nonostante le premesse non idilliache sembra destinato a crescere esponenzialmente.

Le ultime elezioni politiche hanno ampiamente premiato sia il Movimento 5 Stelle che il partito di Matteo Salvini e i segnali nei sondaggi lasciano intendere che sia alle elezioni europee che alle amministrative – lì dove verrà presentato il simbolo – il partito del ministro dell’Interno è destinato a migliorare il già lusinghiero risultato dell’ultima tornata elettorale.

Uno dei cardini attorno cui si svilupperà la strategia comunicativa della Lega ischitana è il Pio Monte della Misericordia, mastodontico edificio che domina il cuore del comune termale e che sta lì a ricordare, con il suo evidente carico di degrado, lo spreco di un edificio così importante lasciato letteralmente a marcire dopo anni di completo abbandono.

Come Casamicciolese e per i Casamicciolesi, in questi giorni di festa, Vi voglio anticipare uno dei punti che sarà presente nel programma elettorale del nostro Gruppo Partitico Lega – Salvini Premier, presente alle prossime elezioni Comunali di Casamicciola Terme, il “Pio Monte della Misericordia” non addentrandomi nello specifico, dovrà in ogni caso essere assoggettato a ricostruzione per il rilancio di Casamicciola Terme e d’isola d’Ischia, indipendentemente dalla destinazione d’uso e indipendentemente dal committente”.

Queste le parole di Vitale Pitone che preannuncia, a diversi mesi dall’inizio della campagna elettorale, quello che sarà il fulcro, o comunque uno dei punti cardine, della strategia politica della Lega. Un partito che forte di una simpatia dilagante tra gli elettori per le dinamiche politiche nazionali ora deve puntare a fare breccia nelle intenzioni di voto locali con promesse dal forte retrogusto sovranista, declinate secondo le esigenze territoriali.

Ads

Vitale Pitone promette il rilancio del Pio Monte della Misericordia, un rilancio che dovrebbe passare, tra l’altro attraverso l’offerta di opportunità di lavoro da fornire in primis ai residenti di Casamicciola.

Ads

Tutti i progettisti, maestranze, tecnici di qualsiasi ordine e grado, operai – dichiara Pitone – dovranno principalmente provenire dal Comune di Casamicciola Terme e nella eventualità che non vi si trovasse all’interno del Comune Termale le singole competenze specifiche si concorrerà alla ricerca nei Comuni limitrofi. Non è più possibile rimanere invariato lo stato dei luoghi del Pio Monte della Misericordia ma è urgente aprire una seria discussione e decidere il da farsi”

Nelle prime settimane dell’anno nuovo – o poco più tardi – un comunicato stampa con le linee guida in previsione delle prossime amministrative che rinnoveranno il profilo politico delineerà i contorni del progetto leghista a Ischia. Aspirazioni, obiettivi, progetti per rinnovare il territorio, piegato da un terremoto devastante, saranno i pilastri del progetto embrionale che potrebbe portare, per la prima volta nella storia della Repubblica, un consigliere comunale leghista a Ischia.

A breve sostiene Vitale Pitone – pubblicheremo un comunicato che conferma ufficialmente l’entrata in campo del nostro Gruppo Lega – Salvini Premier alle prossime elezioni Comunali di Casamicciola Terme in primavera”. Una dichiarazione che, assieme alla probabile candidatura anche di esponenti del Movimento 5 Stelle, riporterà nell’agone politico di Casamicciola i partiti e i movimenti. La Lega si mostra pronta, a diversi mesi di distanza dall’apertura della campagna elettorale, ad affrontare l’avventura politica del comune termale dopo 5 anni di sindacatura di Giovan Battista Castagna.

Antonello De Rosa

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex