LE OPINIONI

MARIA GRAZIA DI SCALA «La mia proposta: un tavolo per stilare l’elenco delle priorità»

«C’è innanzitutto una riflessione da fare: io sono al Consiglio regionale, nelle file dell’opposizione, e dunque mi è consentito far poco, se non tenere alta l’attenzione sui molteplici problemi dell’isola, che conosciamo tutti, dalla depurazione ai trasporti, dalle carenze dell’industria turistica alla sanità.

A sua volta, il senatore Domenico De Siano è in un partito, Forza Italia, che sta vivendo un momento molto difficile, con i consensi ai minimi storici, e comunque anch’egli siede nelle file della minoranza parlamentare. Giosi Ferrandino e Francesco Del Delo, al di là del colore politico, sono di fresca nomina, dunque le loro iniziative potremo vedere e giudicarle tra poco.

Io vorrei lanciare una proposta, e colgo l’occasione per farlo attraverso le vostre colonne: propongo un incontro tra noi quattro, io, Giosi Ferrandino, Domenico De Siano e Francesco Del Deo, per valutare la stesura di un elenco di priorità che possiamo affrontare congiuntamente. Un incontro senza distinzioni di carattere politico, tenendo conto della rilevanza dei rispettivi ruoli che ricopriamo, nell’interesse dell’isola d’Ischia. Se si può lavorare a otto mani, facciamolo: dall’individuazione delle priorità possiamo poi passare ad agire sinergicamente a più livelli. Dobbiamo capire come risolvere i problemi, facendo leva sul fatto che Ischia può contare su quattro cittadini che ricoprono altrettante importanti cariche istituzionali»

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close