CULTURA & SOCIETA'

Marie-Louise Sciò lancia “ISSIMO”, la nuova piattaforma di lifestyle

Il Mezzatorre riaprirà nel 2021 ma non si fermano le attività della Pellicano Hotels. E così spunta l’e-commerce dedicato al meglio dell’Italia dove trova spazio anche l’isola d’Ischia

Il Mezzatorre riapre il prossimo anno, ma non si fermano le attività della Pellicano Hotels. E così Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Creativo della Pellicano Hotels, lancia un nuovo progetto. Si tratta di “Issimo”, l’ultimo importante progetto della padrona di casa del Mezzatorre: una vera e propria dichiarazione d’amore per l’Italia: una nuova piattaforma di e-commerce e lifestyle che mira a portare il meglio dell’Italia nel mondo e che lancia il 23 maggio. L’amore di Marie-Louise per la bellezza e il Bel Paese hanno reso la Pellicano Hotels un’icona del settore alberghiero nel settore del lusso: ISSIMO avrà la stessa energia e rifletterà così lo stile e il gusto dei leggendari alberghi, insieme all’essenza più autentica dell’Italia attraverso il suo patrimonio culturale, l’eleganza, il design e il cibo.

ISSIMO, prende il suo nome dal suffisso superlativo per eccellenza, si ispira allo stile di un giornale vintage italiano e offrirà ai suoi lettori newsletter bimestrali con contenuti e prodotti acquistabili sulla piattaforma.

È diviso in diverse categorie che rappresentano quello che Marie-Louise definisce lo stile di vita “Italianissimo”. All’interno di  Bellissimo ci sono oggetti per la casa e l’artigianato italiano, Buonissimo offre una selezione di eccellenze culinarie italiane e ricette, in Chichissimo si trovano eleganti capi d’abbigliamento realizzati in esclusiva per Marie-Louise e ISSIMO, in Coltissimo ci sono pubblicazioni editoriali e interviste a personaggi di spicco del mondo della cultura e Fichissimo sarà l’estensione virtuale degli hotel, il luogo dove si possono acquistare i prodotti più ricercati dei tre alberghi, dai più tradizionali souvenir alle piastrelle di bagni e pavimenti, realizzate in esclusiva per il Pellicano, la Posta Vecchia e il Mezzatorre.

Infine, in Italianissimo, i lettori viaggiano tra le 20 regioni italiane, attraverso gli occhi e le esperienze di celebri personaggi del Bel Paese. Il risultato finale è un’ampia guida con proposte di tour delle città d’arte, percorsi naturalistici e molto altro ancora, senza dimenticare l’artigianato locale e i prodotti che, hanno reso il Made in Italy, un’icona di qualità nel mondo. ISSIMO inizia con una capsule collection di collaborazioni esclusive progettate da Marie-Louise con marchi italiani e internazionali: Anya Hindmarch, Carolina Bucci, Chinti & Parker, Dedar, Faliero Sarti, For Restless Sleepers, Les Belles Heures, L.G.R, Lisa Corti, Loretta Caponi, Pineider, Solid & Striped and Villeroy & Bosch. Una selezione dei prodotti ISSIMO sarà disponibile anche su MATCHESFASHION.COM. Oltre ai prodotti ISSIMO è disponibile anche Dall’Italia con Amore, una selezione di marchi italiani scelti con cura da Marie-Louise. Borsalino, Giuliva Heritage Collection, M di Missoni, Acquazzurra, Iacobella e altri ancora, insieme a prodotti realizzati su misura da artigiani locali. ISSIMO è riflesso dello stile e del gusto della Pellicano Hotels, che da sempre rispecchia l’essenza dell’Italia e il tocco inconfondibile di Marie-Louise Sciò.

Spazio nello store anche per la Campania e per l’isola di Ischia. Marie-Louise Sciò è la padrona di casa dell’hotel Mezzatorre ed è Vice presidente e direttore creativo del gruppo Pellicano Hotels, icona dell’ospitalità luxury in Italia. Marie-Louise, nata a Londra, laureata in architettura alla Rhode Island School of Design, dopo un’esperienza newyorchese da Costas Kondylis & partners e poi in Italia con Massimo Zompa, ha iniziato a lavorare nell’hotel di famiglia all’Argentario, quando il papà Roberto le chiese inizialmente di ristrutturare alcune suite e poi di ripensare tutte le stanze e gli ambienti comuni.

È alla guida della MLScio Consulting, agenzia dedicata al mondo dell’hôtellerie per insegnare il lusso dell’accoglienza. Issimo è un modo per restare in contatto con l’isola. Quest’anno, com’è noto, il Mezzatorre non riaprirà. Ci saranno lavori di ristrutturazione per preparare la struttura alla prossima stagione turistica.

Tags

Articoli Correlati

Un commento

  1. Quest’articolo, scritto pure male dallo staff della famiglia sciò, e qui reso pubblicabile, mi ricorda tanto una vecchia canzone della Grande Mina, “Parole”.
    Bla bla bla bla bla, bla bla bla bla…
    Mezzatorre chiuso, Vecchia Posta e Pellicano aperti.
    E bravi i grandi imprenditori venuti dalla terra ferma, che pretendono che anche un lavapiatti od una cameriera ai piani conoscano almeno due lingue (pagati, però, sempre come se non ne conoscessero nemmeno una) .
    Sapete che vi dico?
    Famiglia sciò, sciò sciò sciò sciò, via dal pollaio dell’isola d’Ischia.
    Chi non ha coraggio non merita di stare qui! Ci bastano già i nostri Cari teste di ciuffolo di albergatori. Non necessitiamo di ulteriori scienziati anglofoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close