ARCHIVIO 5POLITICA

Marina di porto d’Ischia, Venia scrive al sindaco

AL SINDACO DI ISCHIA

Ogg: DENUNCIA STATO DI INCURIA, DEGRADO E ABBANDONO ZONA DELLA MARINA DI PORTO D’ISCHIA E IN PARTICOLARE DELLA VIA. F. BUONOCORE, VIA R.ELENA, VIA BICHELLI, VIA DE RIVAZ E TRAVERSE. Richiesta immediato intervento ai sensi di legge.

Sindaco,

i cittadini di Porto d’Ischia stanchi di non ricevere risposte alle tante segnalazioni mi hanno chiesto di effettuare un attento sopralluogo nella zona del Centro e in particolare svolgendo un primo accesso alla via Francesco Buonocore percorrendola da Piazza Croce fino alla Marina e girando sulla via Regina Elena che unisce i due cd canaloni ho riscontrato una emergenza igienica, ambientale e l’esistenza di numerosi potenziali pericoli per la incolumità di persone e cose.

Ebbene la situazione è drammatica ed è, se possibile peggiorata negli ultimi tre anni, con un degrado spaventoso, cumuli di sporcizia, erbacce, marciapiedi divelti, asfalto mancante, buche, dislivelli, posteggi caotici che occludono le rampe di accesso alla spiaggia, rifiuti accumulati, brutture di ogni tipo.

Ads

Mentre sta cominciando la stagione turistica 2016 e in un momento di grave crisi internazionale occorrerebbe presentare la nostra isola e la prima spiaggia del nostro comune nel modo migliore e invece ciò che esiste sconcerta, umilia, offende e sorprende.

Ads

Gli anziani sostengono che un tale degrado e un tale sfascio non si registravano neppure durante la guerra. Le  chiedo una azione rapida ed efficace per mettere fine a questo scempio delle nostre bellezze ambientali e paesaggistiche.

Occorre immediatamente intervenire con un PIANO PER SALVARE PORTO D’ISCHIA che contenga misure e azioni articolate e pianificate con varie periodicità di intervento così come da me richiesto nell’omonimo convegno tenuto la scorsa primavera presso la sede dei Marinai d’Italia.

In quella relazione enumeravo molte altre criticità che occorre risolvere.

Ma nell’immediato al fine di avviare meglio la stagione turistica occorre:

  1. Un intervento di pulizia e igiene radicale di tutta l’area della spiaggia e a ridosso della spiaggia;
  2. La riparazione delle buche stradali di via Buonocore e via De Rivaz, via Bichelli, via Regina Elena;
  3. La posa in opera di mattonelle sui marciapiedi dove mancanti;
  4. La igienizzazione delle aiuole e loro riparazione;
  5. La piantumazione di nuove piante e fiori resistenti all’umidità e alla salmastra;

 

In allegato alla presente denuncia e richiesta di intervento si allegano n. __________fotografie scattate in data 13 febbraio 2016.

In attesa di un celere riscontro.

Ischia, 13 febbraio 2016                                                                                               Luciano Venia

Dirigente Provinciale e Coordinatore di Ischia di Fratelli d’Italia-AN

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex