ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Maronti, blitz di Polizia Municipale e Carabinieri: sequestrata merce contraffatta

È stato un blitz lampo con un’azione congiunta di Polizia Municipale e Carabinieri che hanno passato a setaccio la spiaggia dei Maronti in questo primo fine settimana di luglio. Un’operazione oculata e mirata condotta ieri mattina dagli uomini del comandante Ottavio Di Meglio e del maresciallo capo Gennaro Bonavoglia coordinati dal capitano Andrea Centrella. Nella rete delle forze dell’ordine sono finiti una decina di venditori ambulanti di varia nazionalità africana mista a quella pakistana con un notevole quantitativo di merce contraffatta al seguito.

Il sequestro è stato piuttosto corposo ed ha riguardato qualche centinaio di articoli tra teli spiaggia, vestiti e bigiotteria varia. È l’annosa questione che si ripete ciclicamente lungo la lingua di sabbia della baia, dove si registra una vera e propria invasione di venditori sull’arenile che, in più occasioni, infastidiscono insistentemente i bagnanti. Il blitz di ieri mattina tende ad arginare il fenomeno ed ha già portato ad un primo successo in termini di frequentazioni, avendole notevolmente ridotte in questo week-end estivo.

Luigi Balestriere

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio