Statistiche
CRONACA

Mascherine facoltative dal 22 giugno, l’annuncio di De Luca

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, tramite la sua pagina Facebook, ha fatto, come di consueto, la diretta settimanale (come tutti i venerdì) per fare il punto della situazione e annuncia che dal 22 cadrà l’obbligo di indossare mascherine.

Vincenzo De Luca come ogni settimana fa il punto sulla situazione del Coronavirus in Campania: “Facciamo il punto su tutte le iniziative in campo per il pieno ritorno alla normalità e per il rilancio economico”. “Credo che da lunedì 22 giugno renderemo facoltativo l’uso della mascherina“. Questo è quanto annunciato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook.

Poi il governatore continua:L’uso della mascherina resterà obbligatorio nei luoghi chiusi, privi di aerazione e dove ci sono assembramenti. Sia chiaro, è sempre bene indossarla, è un motivo di ragionevole prudenza, e va sempre portata dietro nel caso all’esterno si creino situazioni di assembramento” .

“Negli ospedali resterà vietato assembramento nei pronto soccorsi, sennò la situazione diventa pericolosa – dichiara, ancora De Luca -. Daremo facoltà a direzioni sanitarie di consentire l’ingresso di un solo familiare nei reparti. Ma vi prego di considerare materia con estrema prudenza. Fatti tamponi a tutti sanitari, li ripeteremo per avere assoluta tranquillità. In Lombardia e in altre Regioni del Nord alcuni dei focolai si sono determinati dentro gli ospedali: vogliamo avere assoluta sicurezza nelle strutture ospedaliere della Campania”.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex