Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Master del Turismo: partnership tra Unisob, Unina e Comune

L’appuntamento si svolgerà in modalità e-learning e punta a formare figure in grado di formare i territori e le loro peculiarità

Seconda edizione del Master in Management del turismo culturale”, collaborazione tra Unisob, Unina e Comune di Procida.  L’ Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, con il patrocinio del Comune di Procida e del Centro interdipartimimentale BAP dell’Università Federico II, presenta la seconda edizione del Master  di I° livello in “Management del Turismo Culturale – Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale”.

Il Master, che si svolgerà in modalità e-learning, punta a formare figure in grado di valorizzare i territori e le loro peculiarità e di salvaguardare i patrimoni culturali, progettare e gestire pacchetti turistici per la fruizione e valorizzazione del territorio.

Formazione e metodo saranno sperimentati sul patrimonio culturale di Napoli e dintorni e della regione Campania.

Il Master si presenta, per la specificità delle aree tematiche e delle discipline di insegnamento previste, particolarmente adatto ai necessari aggiornamenti professionali di guide turistiche abilitate sul territorio nazionale. È previsto il conseguimento dei crediti certificati (24 CFU) e necessari per l’accesso ai concorsi nella scuola e all’insegnamento.

Il corso, della durata di 1500 ore, prevede workshop, seminari e conferenze e si svolgerà da marzo a luglio 2021.

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x