Mazzella a tutto campo tra passato presente e futuro

“Leonardo Sciascia, il Gattopardo, ricordi? Beh, questa è l’impressione. Si è aspettato tanto per approdare al nulla ed ottenere solo dei piccoli movimenti che non serviranno ad altro se non a far sprofondare il paese in una crisi ancora peggiore”.

“La verità è che Giosi Ferrandino ha provato a reclutare volti nuovi, ma non credo che abbia ottenuto l’adesione da nessuna di queste persone. Posso dire soltanto che ormai è almeno da maggio 2013 che l’amministrazione è ferma al palo. Ci sono state le elezioni europee, poi quelle regionali, ma in mezzo a questi appuntamenti il nulla, i problemi del paese sono rimasti gli stessi. Non si riesce più a gestire nemmeno l’ordinario, come testimonia il caso scuole e la manutenzione, le pinete, il pontile 1 (che doveva essere rimesso a posto e pensare che si partì con tanto di fascia tricolore) e tanto altro. Qualche intervento di facciata c’è stato, ma nella sostanza il paese è allo zero assoluto”.

“Loro pensano di sopravvivere e di tirare a campare con la piccola politica, cercando di conservare quel che c’è adesso in maggioranza. Ma facendo questo ragionamento e non aprendosi al paese, la verità è che sono già minoranza”.

Exit mobile version