Memorial Agnese, trionfa il Buonpane
Nel Master affermazione in finale del Mar Costruzioni che era opposto al Zio Peppe Boys
XXXII MASTER – MEMORIAL AGNESE
Finale
BUONOPANE MAR COSTRUZIONI – ZIO PEPPE BOYS 5 – 2
BUONOPANE: Arcamone, Caruso, Oratore, Cuomo C. 2, Cuomo R. 2, Manieri, Mangione, Iacono 1, Mattera, Scritturale. All. Migliaccio (in panchina Di Scala)
ZIO PEPPE BOYS: Lubrano, Testa 1, Nica, Pesenti, Errichiello 1, Di Meglio, Fortuna, Invernini, Di Iorio. All. Boys Mazzella
ARBITRI: Di Maio e Ianni
COMMISSARI DI CAMPO: Esposito, Marena e Valerio
Il Buonopane Mar Costruzioni si aggiudica la trentaduesima edizione del Master – Memorial Agnese. La formazione buonopanese batte lo Zio Peppe Boys bissando il successo, ottenuto appena nello scorso mese di maggio, nel riuscito torneo di calciotto della Lega Isolana Calcetto. Davanti ad un palazzetto Taglialatela sold out, la partita tiene fede alle (alte) aspettative della vigilia e regala da subito forti emozioni. E’ il sesto minuto quando il solito Guido Testa sblocca la partita portando in vantaggio lo Zio Peppe Boys. Per il numero sei giallo azzurro si tratta del dodicesimo centro nel torneo che anticipa ai presenti chi sarà il capocannoniere del torneo. “Vai Guido” urla un esultante mister Boys dalla panchina. La gioia dello Zio Peppe Boys dura però pochissimo: sessanta secondi. E’ quanto impiega il Buonopane Mar Costruzioni per pareggiare i conti con il tiro dalla distanza, ma molto angolato, di Andrea Di Meglio che beffa Lubrano. A questo punto sale alla ribalta il Cuomo che non ti aspetti: Cristian, il minore dei fratelli Cuomo, realizza una doppietta di grande importanza perché permette al Buonopane di portarsi sul più due. Primi due centri nel torneo per Christian Cuomo giocatore prezioso in fase difensiva. Lo Zio Peppe Boys accusa il colpo, ma, al 32’, con Errichiello dimezza lo svantaggio e si riporta in scia agli avversari. I giallo azzurri si proiettano in avanti alla ricerca del pari e l’assalto di mister Boys e dei suoi ragazzi produce una ghiotta occasione non capitalizzata, anche per bravura di Arcamone, da Fortuna. La partita si mantiene in bilico e tesa fino alla fine, tanto che è necessario l’intervento del VAR per rivedere alcune azioni di gioco dubbie. In pieno recupero è apoteosi Buonopane: “Raffy-Gol” Cuomo può andare per ben due volte al tiro libero e con la freddezza del killer non sbaglia realizzando le due reti che pongono la parola fine al match e scatenano la gioia del Buonopane Mar Costruzioni, sostenuto anche in tale circostanza da un gran numero di tifosi. Sono momenti di grande gioia giallorossa quelli che precedono la premiazione, ai quali, come consueto, fa da sfondo lo sguardo decisamente meno entusiasta di chi si piazza al secondo posto. Congratulazioni al Buonopane Mar Costruzioni per la vittoria, così come allo Zio Peppe Boys ed a tutte le partecipanti per averci ed aversi regalato un torneo fantastico, di grande qualità e ricco di emozioni. La Lega Isolana Calcetto ringrazia la Virtus Libera e gli sponsor: La Stuzzicheria Ischia, Village Cafè a Campagnano, Pub Everynight della famiglia Cuomo, la Pasticceria Ascione, Centro Agnese, Lido Sombrero. Ci vediamo a settembre con la Winter League Divina!