CRONACA

Metanizzazione, a Barano stop ai lavori causa maltempo

Stasera circolazione regolare in via Vincenzo Di Meglio, anche per i bus. Da domani torna il “coprifuoco” dalle 20:30

Potrebbero protrarsi più del dovuto i lavori di metanizzazione che interesseranno l’anello dell’isola verde. Via Vincenzo Di Meglio potrebbe vedere allungare e di molto l’ultimazione di quei lavori che l’anno scorso hanno spezzato a metà l’isola, comportando la chiusura di via Vincenzo Di Meglio nelle ore notturne, a partire dalle 20:30. A causa del maltempo che insiste sull’isola da diversi giorni, i lavoratori della CPL Concordia sono impossibilitati a portare avanti i lavori che porteranno il metano nelle case degli ischitani. La ditta esecutrice dei lavori di metanizzazione ha comunicato la sospensione dei lavori in un lasso di tempo che ha abbracciato non solo la giornata di ieri, ma che riguarderà anche questa serata.

La conseguenza è quindi la riapertura alla circolazione veicolare anche nelle ore notturne di via Vincenzo Di Meglio fino alle ore 20:30 del 7 novembre. Stasera quindi via libera alla circolazione delle autovetture e anche al passaggio degli autobus. Da giovedì 5 invece la strada verrà nuovamente chiusa e a partire dalle 20:30 sarà impossibile per le vetture muoversi in via Vincenzo Di Meglio.

COME CAMBIA LA CIRCOLAZIONE NOTTURNA TRA ISCHIA E BARANO

A partire da giovedì 07 quindi chi ha necessità di raggiungere Ischia da Barano e viceversa avrà solo la possibilità di imboccare via Nuova dei Conti e via Spalatriello. Via Spalatriello sarà percorribile sono a scendere da Fiaiano verso i pilastri. Mentre in via Nuova dei Conti il comune di Ischia, per venire incontro alle esigenze di circolazione delle autovetture ha disposto il senso unico in direzione Barano dal civico 26 fino al civico 78, con deroga per i residenti che abitano in questo tratto di strada e nelle traverse.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close