CRONACA

Metanizzazione a Casamicciola, così cambia la viabilità in via Cumana

I lavori inizieranno il 20 gennaio, quando scatterà il divieto di circolazione e di sosta. L’Eav modifica alcune linee bus

I lavori per l’estensione della rete del gas metano a Casamicciola impongono modifiche alla viabilità in via Cumana e nelle strade limitrofe. Con apposita ordinanza dirigenziale, il comandante della Polizia municipale del Comune termale ha stabilito che dalle ore 07:00 del giorno 20 gennaio e fino al totale completamento dei lavori è istituito il divieto di circolazione, sul tratto di via Cumana compreso tra l’incrocio con via Salvatore Girardi e l’incrocio con via Perrone ad esclusione dei veicoli dei residenti in zona muniti di parcheggio privato e dei veicoli muniti di posto auto nel parcheggio privato sito in Piazzetta S. Antonio.

L’accesso sarà consentito dal lato della strada di volta in volta non interessato dai lavori. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione nel medesimo tratto di strada su ambo i lati. Analogo divieto di sosta con rimozione in Via Perrone. La società Cpl Concordia, esecutrice dei lavori, dovrà apporre regolamentare segnaletica indicante il divieto di circolazione, il divieto di sosta con rimozione con i rispettivi pannelli integrativi indicanti le eventuali eccezioni, nonché la segnaletica indicante i lavori in corso. Inoltre durante l’esecuzione dei lavori la ditta avrà l’obbligo di effettuare idonea recinzione del tratto di strada interessato dai lavori (cantiere), avendo cura di lasciare libera una parte di carreggiata di almeno 1 metro di larghezza per consentire il transito dei pedoni.

La misura è stata comunicata anche all’Eav, viste le necessarie ripercussioni sulla viabilità del trasporto pubblico. La Compagnia che gestisce le linee bus sull’isola ha di conseguenza diramato un comunicato, in cui si avvisano gli utenti che «a seguito della Ordinanza n°19 del Comandante della Polizia Municipale del Comune di Casamicciola Terme, emessa per consentire i lavori di realizzazione della rete di distribuzione del gas metano in via Cumana con la chiusura al traffico veicolare della strada, dal giorno 20 gennaio 2020 e fino alla riapertura della strada, i percorsi delle sottoelencate Linee saranno modificati come di seguito specificato: Linea 3: Ischia Porto – Piazza Marina – Via Monte della Misericordia (Via Lava) – Piazza Bagni – Piazza Marina – Ischia Porto. Linea 4: Piazza Marina – Via Monte della Misericordia (Via Lava) – Piazza Bagni – La Rita – Via Principessa Margherita – Piazza Marina. Linea 16: Piazza Marina – Via Monte della Misericordia (Via Lava) – Cretaio – Piazza Bagni – Via Principessa Margherita – Piazza Marina. Tutte le altre Linee effettueranno i loro regolari percorsi».

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button