CRONACA

Metano, via Vincenzo Morgera off limits per nove giorni

La natura della pavimentazione rende impossibile riaprire la strada al termine delle giornate lavorative, dunque lo stop alla circolazione dal 3 all’11 ottobre sarà valido anche nelle ore notturne

Continuano i lavori di metanizzazione a Casamicciola, con le prevedibili conseguenze sulla viabilità. In seguito alla comunicazione della Cpl Concordia, la società che sta eseguendo le opere sulla rete del gas, è emersa la necessità della chiusura della via intitolata al dottor Vincenzo Morgera, sia in orario diurno che notturno, in quando la tipologia della pavimentazione a cubetti di porfido rende assolutamente impossibile riaprire la strada, anche solo parzialmente, al termine della giornata lavorativa. Ecco quindi l’ordinanza del comandante della polizia municipale che ordina, dal 3 all’11 ottobre, cioè fino alla conclusione dei lavori il completo divieto di circolazione e di sosta in via Vincenzo Morgera.

Dunque, i veicoli diretti o provenienti dalle località della Sentinella, La Rita e Piazza Maio dovranno percorrere la strada provinciale Lacco-Fango. Toccherà alla società provvedere ad apporre e mantenere efficiente per tutta la durata dei lavori, la necessaria segnaletica indicante il divieto di circolazione causa lavori in corso, con indicazione del periodo di vigenza, sia a monte che a valle della strada interessata dai lavori. In particolare bisognerà apporre e mantenere efficiente idonea segnaletica di preavviso di divieto di circolazione con indicazione di “strada chiusa altezza Tre Croci con transito interrotto per Casamicciola Porto e Piazza Bagni” al confine località Fango, in Piazza Maio, ed in Via De Rivaz, e analoga segnalazione con indicazione di “strada chiusa altezza Tre Croci con transito interrotto per località Sentinella, La Rita, P. Maio e Fango”, in Via Monte della Misericordia all’ incrocio strada statale ed all’incrocio con Via V. Emanuele e Piazza Bagni. Infine, la Cpl dovrà predisporre, lungo il tratto interessato dai lavori, un idoneo corridoio per consentire il passaggio in sicurezza dei pedoni e degli utenti in carrozzella.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex