Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 4

Migrazioni e Mediterraneo, Iain Chambers per il Sadoul

Il prossimo appuntamento del Circolo Sadoul è quello di venerdì 9 ottobre (ore 18.30 Biblioteca Antoniana) per ascoltare il noto antropologo e sociologo inglese Prof. Iain Chambers (Un. Orientale di Napoli) che ci parlerà sul tema “L’altro Mediterraneo”.
Quest’incontro conclude la serie di conferenze previste per il 2015 nell’ambito del ciclo “La Traccia e la Memoria” curato dai Proff. Remo Bodei (Un. California di Los Angeles) e Francesco Rispoli (Un. Federico II di Napoli).
Iain Chambers è professore di Studi Culturali e Postcoloniali presso l’Università Orientale di Napoli. Da diversi anni ha scelto il Mediterraneo come oggetto di studio, cercando di far riemergere quelle “storie intrecciate” che da secoli danno forma e movimento a quest’immenso territorio fluido.
Sul sito del Circolo ( www.sadoul.it ) si possono leggere e scaricare in formato pdf (cliccando su “pubblicazioni”) i due volumi contenenti le conferenze proposte negli anni precedenti nell’ambito di tale ciclo. A tali testi si è ora aggiunto, grazie alla cortesia dell’editore Doppiavoce di Napoli, il libro di Rosario de Laurentiis “La torre Guevara di Ischia. Ischia nel ‘400 e ‘500: storia delle famiglie d’Avalos e Guevara”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x