CULTURA & SOCIETA'

Mille note, cento volti i Re di Napoli: applausi per lo spettacolo di Gaetano Maschio

Durante la serata la famiglia Funiciello ha poi consegnato nelle mani del prof. Luca Di Giovanni il premio per il miglior bozzetto per l’ultima edizione della festa di Sant’Anna

È andato in scena in piazza Municipio a Forio lo spettacolo canoro teatrale “mille note cento volti i Re di Napoli”. L’evento, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi ha visto la partecipazione del soprano Filomena Piro della cantante Elisabetta Maschio e del tenore Gaetano Maschio che, accompagnati al piano dal maestro Silvano Trani, hanno dato voce a sette grandi personaggi del panorama artistico napoletano: Caruso, Eduardo, Toto’, Nino Taranto, Mario Merola, Sergio Bruni e Carosone.

E a presentare la fotocronaca di fantastiche emozioni è lo stesso Maschio che, dal suo profilo Facebook, scrive. “ Sono veramente commosso. Esprimo i sensi della mia gratitudine verso i Concittadini ed i Turisti, che hanno gremito Piazza Municipio a Forio regalandoci fragorosissimi applausi in un’osmosi di sentimenti da conservare a lungo nel cuore. Sono felicissimo che il nostro “Mille note…i Re di Napoli ” sia stato accolto con tanto coinvolgente entusiasmo. Vi voglio bene. Grazie a tutti, con un particolare e grato pensiero ai miei compagni di viaggio Filomena Piro, Silvano Trani ed Elisabetta Maschio ed a Fernando Amalfitano, per il prezioso aiuto. Alla Comunità Francescana di Forio con il neo Rettore Padre Gaetano Franzese e con le Signore Luisa Schiano e Restituta Schiano i sensi della nostra deferenza per l’accoglienza e soprattutto per il lavoro svolto ad onore e gloria del Serafico Padre S. Francesco”. Durante la serata la famiglia Funiciello ha poi consegnato nelle mani del prof. Luca Di Giovanni il premio per il miglior bozzetto aggiudicatosi durante l’ultima edizione della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna. L’ideatore del bozzetto è infatti appena rientrato dalla Sicilia ed, visibilmente emozionato, ha ritirato il premio per il disegno che ha raccontato in anteprima la barca “l’arca dei ricordi”, realizzata dall’ Associazione Fantasynapoli che, lo scorso 26 di luglio, si è aggiudicata il primo premio assoluto e il premio gradimento del pubblico.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close