CRONACAPRIMO PIANO

Molestie sessuali, fermato il presunto responsabile

Si tratta di un giovane foriano che dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale ai danni di una turista straniera di 25 anni: l’avrebbe palpeggiata mentre stava passeggiando per le strade del centro

È stato individuato e fermato il presunto molestatore di Forio. Si tratta di un giovane foriano che dovrà rispondere alle accuse di violenza sessuale nei confronti di una ragazza straniera, una turista di 25 anni, ospite di una struttura ricettiva situata nel centro di Forio che ha denunciato di essere stata “palpeggiata in strada” e di aver subito per questo un forte stato di stress emotivo. I fatti si sarebbero verificati nella notte tra il 6 ed il 7 agosto. Da subito le indagini delle forze dell’ordine si sono concentrate su G.P., finito sotto accusa all’indomani della denuncia sporta dalla 25enne. Sarà ora la magistratura a fare chiarezza sulle responsabilità dell’indagato in ordine alle accuse mosse dalla turista che inizialmente non aveva segnalato l’accaduto.

Da quanto si apprende la donna, 25enne, avrebbe sporto denuncia soltanto in un secondo momento. Solo successivamente, diverse ore dopo gli approcci molesti , stando a quanto emerso, la donna ha deciso di chiedere aiuto e di ricorrere alle cure dei sanitari del PO Anna Rizzoli a seguito dello shock patito. Le forze dell’ordine sono poi intervenute a seguito delle segnalazioni di rito avviate anche dai sanitari del nosocomio. La donna ha cosìraccontato tutto ai militari dell’Arma che hanno immediatamente avviato le indagini del caso individuando il responsabile. La dinamica dei fatti in ogni caso è ancora al vaglio degli investigatori.

La ragazza si è sentita male ed è stata ricoverata all’ospedale Rizzoli. Dopo aver fatto ricorso alle cure mediche ha raccontato ai carabinieri di avere subìto abusi sessuali. I militari grazie anche all’ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della sono in breve tempo risaliti al ragazzo ritenuto responsabile

Una vicenda sulla quale vige ancora il massimo riserbo da parte degli inquirenti, anche se trapelano indiscrezioni ritenute attendibili. L’ uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria dai carabinieri della Stazione di Forio con l’accusa di violenza sessuale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la vittima, una turista in vacanza ad Ischia ed alloggiata presso una struttura ricettiva del centro, sarebbe molestata dal soggetto denunciato che ha provato a palpeggiarla. L’uomo l’avrebbe molestata e toccata, lei sarebbe riuscita a divincolarsi e a scappare. Successivamente ha avuto un malore ed è stata quindi affidati ai sanitari dell’ospedale, dove, nel pomeriggio, 7 agosto, ha raccontato ai carabinieri quello che era accaduto nella notte precedente. I militari hanno cosieffettuato sopralluoghi nella zona dove la 25enne sostiene di essere stata aggredita, acquisendo al fine d’indagine anche le registrazioni di alcuni impianti di videosorveglianza installati in loco. Proprio dalle immagini sono giunti importanti elementi a riscontro del racconto, per la ricostruzione della dinamica e per l’individuazione del responsabile che ora dovrà difendersi dalla pesante accusa.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex